Sindaco finisce a processo La Corte d’Appello annulla il proscioglimento

Il 3 giugno 2026, il sindaco Sandro Pasquali si troverà davanti alla Corte d’Appello per un processo che ha suscitato grande scalpore: rinviato a giudizio per truffa aggravata. L’accusa riguarda presunte irregolarità relative ai contributi previdenziali versati dal suo staff regionale tra il 2020 e il 2022, coinvolgendo il Comune e il partito. Una vicenda che mette sotto i riflettori la trasparenza e l’integrità della politica locale.

Il 3 giugno del 2026 affronterà il processo il sindaco Sandro Pasquali, rinviato a giudizio dalla Corte d’Appello. L’accusa è truffa aggravata, dal fatto che il reato contestato sarebbe stato commesso ai danni del Comune di cui è a capo per tutto il tempo in cui sono stati versati i contributi previdenziali derivanti dall’ assunzione da parte del gruppo regionale del Pd (come impiegato di staff ai consiglieri regionali) dal 2020 al 2022. Accusa dalla quale Pasquali era stato prosciolto dal gup a settembre del 2023, decisione poi impugnata dalla Procura guidata da Raffaele Cantone e rappresentata martedì mattina dal procuratore generale Sergio Sottani davanti ai giudici d’Appello. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sindaco finisce a processo la corte d8217appello annulla il proscioglimento

© Lanazione.it - Sindaco finisce a processo. La Corte d’Appello annulla il proscioglimento

In questa notizia si parla di: sindaco - processo - corte - appello

Brugnaro «a processo, rinvio a giudizio per i 34 indagati dell'inchiesta Pili-Papadopoli»Il sindaco: teorema per farmi fuori. I pm mi hanno deluso ma non mi dimetto - Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è stato rinviato a giudizio insieme ad altri 34 indagati nell'inchiesta "Pilipapadopoli".

Sindaco finisce a processo. La Corte d’Appello annulla il proscioglimento; Piazza San Carlo, l'ex sindaco di Torino Chiara Appendino condannata a un anno e 5 mesi al processo di appello bis; Livia Tellus, la Corte d'Appello ribalta la sentenza: l'ex sindaco Davide Drei assolto. Il Pd: Riconosciuta la trasparenza.

sindaco processo corte appelloSindaco di Passignano sul Trasimeno a processo per truffa Segnala umbria24.it: La Corte d’appello di Perugia ha annullato il proscioglimento del gip disponendo, nei fatti, il rinvio a giudizio per il sindaco di Passignano sul Trasimeno Sandro Pasquali, ritenuto responsabile dal ...

Cerca Video su questo argomento: Sindaco Processo Corte Appello