Roma Pride 2025 Rose Villain | Educazione affettività contro uso propagandistico dei governi sui corpi queer
Roma Pride 2025 si prepara a essere un momento di forte voce e visibilità per la comunità LGBTQ+. Rose Villain, madrina dell’evento, ci ricorda che l’arte può essere un potente strumento di sensibilizzazione, anche se non sostituisce il lavoro degli attivisti. La sua passione e il suo entusiasmo ci invitano a riflettere sull’importanza di sostenere e difendere i diritti di tutti, senza mai perdere di vista il valore della solidarietà e dell’autenticità.
“Il lavoro degli artisti non è fare gli attivisti, quello è un lavoro a tempo pieno. Spesso non ci sono neanche le conoscenze piene per mettersi in prima linea”. Così Rose Villain, madrina del Roma Pride 2025, rispondendo in conferenza stampa sul ruolo degli artisti nel prendere posizione sui temi dell’inclusività. Nonostante questo, sottolinea la cantante, “è molto bello farlo e io, quando mi hanno detto del Pride, ero entusiasta di mostrarmi alleata. Lo faccio in ogni intervista, come anche spesso le mie colleghe”. Rose denuncia poi lo stato attuale delle cose: “Siamo in un momento in cui i governi, non solo quello italiano, stanno usando la cultura woke e i corpi delle persone queer per fare propaganda politica”. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Roma Pride 2025, Rose Villain: “Educazione affettività contro uso propagandistico dei governi sui corpi queer”
In questa notizia si parla di: pride - roma - rose - villain
“Ora anche in Italia le aziende sono più caute sugli sponsor ai Pride”: l’allarme degli organizzatori di Milano e Roma - In Italia, un crescente numero di aziende sta mostrando cautela nel sostenere i Pride, allarmando gli organizzatori di Milano e Roma.
Conto alla rovescia per il Roma Pride, Rose Villain: "La mia voce sarà un megafono contro l'odio" https://ift.tt/5O61oc8 Vai su X
Roma Pride 2025: percorso, madrina Rose Villain e tutti gli eventi del 14 giugno https://vivere.me/fWpZ-f Vai su Facebook
Domani l'onda Pride su Roma. La madrina Rose Villain: La mia voce per i diritti negati; Conto alla rovescia per il Roma Pride, Rose Villain: La mia voce sarà un megafono contro l'odio; Roma Pride: Rose Villain, 'fuori legge, messaggio propaga amore'.
Domani l'onda Pride su Roma. La madrina Rose Villain: "La mia voce per i diritti negati" Come scrive msn.com: 40 carri allegorici sfileranno per le strade della Capitale, con partenza da Piazza della Repubblica alle ore 16.