Ludovico Einaudi – La musica le origini l’enigma il libro di Enzo Gentile
In occasione del 70° compleanno di Ludovico Einaudi, un nuovo capitolo si apre nel mondo della musica con l’uscita di “Ludovico Einaudi – La musica, le origini, l’enigma” di Enzo Gentile. Questo volume, il primo dedicato interamente al compositore e pianista italiano, svela i retroscena della sua straordinaria carriera e le radici profonde del suo talento. Un viaggio emozionante tra passato e presente, che invita a scoprire l’uomo dietro le note.
In occasione del 70° compleanno di Ludovico Einaudi, dal 16 settembre sarà in libreria e negli store digitali “Ludovico Einaudi – La musica, le origini, l’enigma” di Enzo Gentile (edito da Cluster-A – Collana Prisma), il primo libro dedicato interamente al grande compositore e pianista italiano tra i più noti e apprezzati a livello mondiale, con la prefazione della musicista e arpista Cecilia Chailly e la postfazione dell’architetto, docente, saggista di fama internazionale Stefano Boeri. Per la prima volta in un volume viene narrato il percorso umano e artistico di Ludovico Einaudi, prima dell’affermazione internazionale come compositore e concertista, esplorando la sua formazione, le radici, la dimensione più intima e familiare, spesso rimaste volutamente distanti dai riflettori: dalle prime esperienze con i gruppi rock nelle cantine di Torino al diploma in Composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con Azio Corghi e seguito poi dal perfezionamento con Luciano Berio, passando per le prime esperienze sul palco e gli studi nel campo della musica contemporanea. 🔗 Leggi su Lopinionista.it
© Lopinionista.it - “Ludovico Einaudi – La musica, le origini, l’enigma”, il libro di Enzo Gentile
In questa notizia si parla di: ludovico - einaudi - musica - origini
“Ludovico Einaudi – La musica, le origini, l’enigma”: dal 16 settembre in libreria; “Ludovico Einaudi – La musica, le origini, l’enigma”: in arrivo il primo libro sul compositore italiano più ascoltato a; Libri, di Enzo Gentile ‘Ludovico Einaudi, la musica, le origini, l’enigma’.
Ludovico Einaudi, un volume speciale per i suoi 70 anni Lo riporta spettakolo.it: In occasione del settantesimo compleanno di Ludovico Einaudi, dal 16 settembre sarà disponibile il primo volume che ne racconta la storia.