Canguro sequestrato al circo Orfei a Osimo
Un animale selvatico e protetto, che merita tutela e rispetto. Sequestrato al Circo Orfei di Osimo, il canguro rosso arrivato a giugno senza l’autorizzazione della prefettura, è stato messo sotto sequestro dai Carabinieri Forestali del CITES. La sua buona salute non cancella l’importanza di rispettare le norme sulle specie protette, ribadendo che la tutela degli animali selvatici deve essere una priorità per tutti.
Manca l’autorizzazione della prefettura, i carabinieri forestali del Cites sequestrano un canguro rosso al circo Rolando Orfei, arrivato il 6 giugno scorso ad Osimo. Il marsupiale è in buona salute e il sequestro è stato un atto dovuto perché nell’acquisire i documenti del circo, i carabinieri si sono accorti che per uno dei tre canguri che la famiglia circense ha al suo seguito non c’era l’autorizzazione. Il canguro è considerato un animale pericoloso dalla normativa vigente, il decreto 135. Il circo Orfei aveva fatto richiesta alla prefettura di Pescara che però aveva chiesto ulteriore documentazione, un anno fa, che non sarebbero mai state fornite. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Canguro sequestrato al circo Orfei a Osimo
In questa notizia si parla di: circo - canguro - orfei - osimo
Carabinieri del Cites al circo, sequestrato un canguro rosso - Un episodio che mette in luce l’importanza della tutela degli animali selvatici: i carabinieri del CITES hanno sequestrato a Osimo un canguro rosso di due anni, illegalmente detenuto dal circo Rolando Orfei.
Canguro sequestrato al circo Orfei a Osimo; Blitz dei forestali al circo, a Osimo sequestrato un canguro; Carabinieri del Cites al circo, sequestrato un canguro rosso.
Controlli al circo, carabinieri Cites sequestrano canguro Lo riporta ansa.it: I carabinieri forestali del Cites hanno sequestrato oggi un canguro rosso di due anni di proprietà del circo Rolando Orfei arrivato nei giorni scorsi ad Osimo (Ancona).