Valditara | La persona al centro della scuola costituzionale
Il Ministro Giuseppe Valditara sottolinea con fermezza che la persona è il cuore pulsante della scuola costituzionale, ribadendo l’importanza di una visione educativa incentrata sul rispetto e lo sviluppo individuale. Durante l’ottavo congresso della Cisl Scuola a Trieste, ha condiviso idee che puntano a rafforzare un sistema scolastico più umano e inclusivo, dove ogni studente possa esprimere il proprio potenziale. È un messaggio che invita a ripensare il ruolo dell'educazione come strumento di crescita e dignità.
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha pronunciato un discorso significativo durante l'ottavo congresso nazionale della Cisl Scuola a Trieste, ponendo l'accento su un concetto fondamentale che caratterizza la sua visione educativa: la persona come valore centrale del sistema scolastico. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: scuola - valditara - persona - centro
“Dalla Scuola al Lavoro. La filiera 4+2 tra Istruzione e ITS Academy”: incontro a Salerno con il Ministro Valditara - Il 16 maggio 2025, alle ore 11, il Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno ospiterà l'incontro “Dalla Scuola al Lavoro.
"Dall’anno prossimo la nuova maturità. Valuteremo lo sviluppo della persona", le parole di Valditara! LINK AL PRIMO COMMENTO Vai su Facebook
Al XX Festival dell’Economia di Trento, il nostro Amministratore Delegato e Direttore Generale, Fabrizio Palermo, è intervenuto nel panel “Scuola e imprese: talenti da formare”, insieme al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, per discutere di Vai su X
Valditara: La persona al centro della scuola costituzionale; Scuola, la maturità potrebbe cambiare. Valditara: Valutare lo sviluppo della persona; Valditara, la persona al centro della scuola costituzionale.
Scuola, la maturità potrebbe cambiare. Valditara: "Valutare lo sviluppo della persona" Scrive tg24.sky.it: Leggi su Sky TG24 l'articolo Scuola, la maturità potrebbe cambiare.