Infortuni Serafini Snals-Confsal | Serve cultura della sicurezza formando i cittadini dall’infanzia
La sicurezza è un tema cruciale che dovrebbe essere affrontato fin dall'infanzia, poiché la prevenzione e la cultura della sicurezza si costruiscono a partire dalla scuola. Come sottolinea Elvira Serafini, segretario generale Snals-Confsal, investire nell'educazione alla sicurezza nelle prime fasi di vita significa plasmare cittadini consapevoli e responsabili. Solo così si può creare un futuro più sicuro e preparato per tutti.
(Adnkronos) – “La sicurezza interessa, secondo il mio modo di vedere, la scuola, l'università e la ricerca. Perché a parlare di formazione si inizia dalla scuola dell'infanzia. E' un momento importante quello dell'istruzione, è là che si deve lavorare, è là che dobbiamo progettare il futuro”. Sono le parole di Elvira Serafini, segretario generale Snals-Confsal . 🔗 Leggi su Ildifforme.it
In questa notizia si parla di: sicurezza - infortuni - serafini - snals
Sicurezza sul lavoro: in Calabria 757 infortuni femminili nel primo trimestre 2025 - Nel primo trimestre del 2025, la Calabria ha registrato un allarmante incremento degli infortuni sul lavoro, con 2.
Infortuni, Serafini (Snals-Confsal): Serve cultura della sicurezza formando i cittadini dall'infanzia; Infortuni, Serafini (Snals-Confsal): Serve cultura della sicurezza formando i cittadini dall'infanzia; Infortuni, Serafini (Snals-Confsal): Serve cultura della sicurezza formando i cittadini dall'infanzia.
Infortuni, Serafini (Snals-Confsal): "Serve cultura della sicurezza formando i cittadini dall'infanzia" Si legge su msn.com: “La sicurezza interessa, secondo il mio modo di vedere, la scuola, l'università e la ricerca.