I conti della Serie A | crescono i ricavi ma l’Europa resta lontana
I conti della Serie A mostrano segnali di ripresa: ricavi in aumento e un passo avanti nel risanamento, anche grazie alle proprietà statunitensi. Sebbene il calcio italiano sia ancora lontano dal pieno benessere, gli indicatori positivi testimoniano che si è sulla strada giusta. Le nuove strategie commerciali, pur tra dubbi e sfide, stanno contribuendo a rilanciare il campionato. E questo rappresenta un primo, importante traguardo verso un futuro più stabile e competitivo per il calcio italiano.
Il calcio italiano continua ad essere malato, ma i parametri vitali della Serie A fanno segnare qualche indice finalmente positivo tanto da poter dire che la strada per il risanamento è lunga, ma è almeno stata intrapresa. E che un contributo importante, oltre ai risultati del campo, lo stanno dando anche le tanto contestate proprietà made in Usa: non hanno ancora compreso come si vince, ma alla voce ricavi commerciali il loro lavoro consegna i primi frutti concreti ai bilanci dei club e in complesso a tutto il movimento. E’ la fotografia che emerge dalla 34° edizione della Annual Review of Football Finance, pubblicata da Deloitte Sports Business Group. 🔗 Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - I conti della Serie A: crescono i ricavi ma l’Europa resta lontana
In questa notizia si parla di: serie - ricavi - conti - crescono
Calcio: Deloitte, ricavi serie A salgono a 2,9 miliardi - Il mondo del calcio europeo si conferma motore economico con ricavi da record: la stagione 2023/24 ha generato ben 38 miliardi di euro, segnando una crescita dell’8% rispetto all’anno precedente.
I cittadini non sono più al sicuro! La ricetta del governo Meloni è manganelli e bavagli, ma noi non ci pieghiamo. Continueremo a difendere il Paese... Vai su Facebook
I conti della Serie A: crescono i ricavi ma l’Europa resta lontana; Così crescono le piccole squadre di Serie A; Fastweb+Vodafone al test conti: calano i margini nel primo trimestre, crescono le divisioni Enterprise e Wholesale.
I conti della Serie A: crescono i ricavi ma l’Europa resta lontana Scrive panorama.it: Il report Deloitte per la stagione 2023/2024 segnala motivi di ottimismo per la Serie A: ricavi in crescita, costi sotto controllo e un utile operativo complessivo.