Donne top manager? Da tre anni sono in calo anche se metà della forza lavoro è femminile
Negli ultimi tre anni, la presenza femminile tra i top manager è in calo, nonostante rappresentino più della metà della forza lavoro. Un’indagine di LinkedIn rivela che il tasso di assunzione di donne in ruoli di leadership si è ulteriormente ridotto, sottolineando l’importanza di valorizzare non solo il titolo di studio, ma anche soft skills e competenze personali. È giunto il momento di ripensare le strategie di inclusione per un futuro più equo e competitivo.
Un'indagine di LinkedIn evidenzia che il tasso di assunzione di donne in posizioni di leadership è diminuito ulteriormente per il terzo anno consecutivo. Al titolo di studio bisogna affiancare le soft skill e competenze personali. 🔗 Leggi su Vanityfair.it
© Vanityfair.it - Donne top manager? Da tre anni sono in calo anche se metà della forza lavoro è femminile
In questa notizia si parla di: donne - manager - anni - sono
Donna Completa, il modo di essere donne manager nell'era moderna - In un'epoca di crescente competitività lavorativa, le donne manager affrontano sfide uniche che intrecciano aspetti professionali e personali.
«La passione per le donne? Sono stato precoce, ho cominciato già a 12 anni. Ma non nascondo che era facile diventare un tombeur des femmes in quegli anni d’oro a Rimini». Lo racconta Marco Andrea Cappelli, detto "Pucci", figura portante della movida ro Vai su Facebook
Donne top manager? Da tre anni sono in calo anche se metà della forza lavoro è femminile; La donna più potente della moda. Chi è Francesca Bellettini; In 15 anni sono raddoppiate le donne manager in Toscana.
Lavoro, nella farmaceutica lo sprint delle donne Come scrive msn.com: In Italia, la strada verso la parità di genere nei ruoli dirigenziali è ancora lunga e in salita.