Caso Paragon la conferma di Citizen Lab | Spiato anche il giornalista Ciro Pellegrino

Una nuova rivelazione scuote il caso Paragon: anche il giornalista Ciro Pellegrino di Fanpage è stato spiato tramite lo spyware Graphite, sviluppato dalla società Paragon Solutions. La scoperta, confermata dal gruppo Citizen Lab dell’Università di Toronto, solleva interrogativi inquietanti sulla privacy dei professionisti dell’informazione e sulla portata della sorveglianza digitale. I ricercatori continuano le analisi forensi per svelare l'estensione di questa minaccia e proteggere i diritti fondamentali alla libertà di stampa.

Una nuova rivelazione è emersa relativamente al caso Paragon: anche il giornalista di Fanpage Ciro Pellegrino è risultato vittima dello spyware Graphite, sviluppato da Paragon Solutions. A confermarlo è il gruppo di ricerca dell’Università di Toronto, Citizen Lab, specializzato in cybersicurezza e sorveglianza, che ha riscontrato tracce del software all’interno del dispositivo del cronista. Nella loro più recente analisi forense, i ricercatori canadesi hanno individuato segnali riconducibili all’attacco, come la presenza di un account iMessage denominato ATTACKER1, collegato a un tentativo di infezione tramite Graphite, come riportato dal sito di Fanpage. 🔗 Leggi su Lettera43.it

caso paragon la conferma di citizen lab spiato anche il giornalista ciro pellegrino

© Lettera43.it - Caso Paragon, la conferma di Citizen Lab: «Spiato anche il giornalista Ciro Pellegrino»

In questa notizia si parla di: paragon - caso - citizen - giornalista

Caso Paragon, Mediterranea: “Noi spiati dai servizi dal 2019. Abbiamo le prove” - Dal 2019, i membri del caso Paragon Mediterranea sostengono di essere spiati dai servizi segreti, con prove comprovate.

Caso Paragon, la nuova conferma di Citizen Lab: un altro giornalista attaccato con lo spyware Graphite; Spyware Paragon, Citizen Lab conferma: due giornalisti sono stati spiati; Caso Paragon, la conferma di Citizen Lab: «Spiato anche il giornalista Ciro Pellegrino».

paragon caso citizen giornalistaCaso Paragon, la nuova conferma di Citizen Lab: un altro giornalista attaccato con lo spyware Graphite Da editorialedomani.it: Come il suo direttore è stato spiato con il virus prodotto dalla società israeliana che ha venduto il prodotto ai servizi segreti italiani.

Cerca Video su questo argomento: Paragon Caso Citizen Giornalista