Voli aerei ecco i nuovi divieti | cosa non puoi più portare con te neanche nel bagaglio a mano
Se vi apprestate a volare nel 2025, è fondamentale conoscere i nuovi divieti sui bagagli: oggetti che un tempo erano consentiti ora sono vietati, anche nel bagaglio a mano. Le restrizioni di sicurezza si fanno sempre più stringenti per proteggere tutti a bordo. Scopriamo insieme cosa non potrai più portare con te e come prepararti al meglio prima di partire. Vediamo nel dettaglio le novità che cambieranno il modo di viaggiare.
Voli aerei, nuovi divieti per gli oggetti nei bagagli. Negli ultimi anni, le regole di sicurezza aerea sono diventate sempre più rigide, soprattutto per quanto riguarda il contenuto dei bagagli. Le compagnie aeree come Ryanair e Aer Lingus hanno introdotto nuove restrizioni per garantire la protezione di passeggeri ed equipaggio. Dal 2025, alcuni oggetti comuni non potranno essere più ammessi a bordo, nemmeno nel bagaglio a mano. Vediamo nel dettaglio quali sono gli oggetti vietati in aereo e cosa cambia per chi viaggia. Secondo le nuove direttive adottate da diverse compagnie aeree, i seguenti oggetti sono severamente vietati nei voli, in molti casi sia nel bagaglio da stiva che in quello a mano: – Batterie e dispositivi elettronici: Power bank (caricatori portatili),Batterie al litio sciolte, Batterie di ricambio non inserite nei dispositivi, Batterie wet (a liquido), Batterie al litio metallico, Sigarette elettroniche, Pile a combustibile. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - Voli aerei, ecco i nuovi divieti: cosa non puoi più portare con te (neanche nel bagaglio a mano)
In questa notizia si parla di: voli - aerei - divieti - ecco
Studente crea biglietti al pc e ottiene 86mila euro di rimborsi aerei dalla Regione: 900 voli in un mese - Uno studente universitario siciliano ha ottenuto 86 mila euro di rimborsi per oltre 900 voli inesistenti, denunciato dalla Guardia di Finanza di Catania per truffa e autoriciclaggio.
Estate 2025, ecco tutti i divieti istituiti sulla spiaggia di Nettuno: ombrelloni, animali, giochi, musica, voli aerei... Partecipa alla discussione
5 giugno – Giornata Mondiale dell’Ambiente La Giornata Mondiale dell’Ambiente ci invita a riflettere su quanto possiamo fare, anche nel nostro piccolo, per tutelare il pianeta. Proteggere l’ambiente è, infatti, una scelta quotidiana. Ecco alcuni gesti semplici Partecipa alla discussione
Approfondimenti da altre fonti
Power bank vietate sugli aerei: quelle ammesse e le nuove regole adottate delle compagnie. La lista; Attenzione ai powerbank! Dal 1° aprile nuovi divieti su alcuni voli aerei: ecco quali; Trasporto aereo, accumulati 30 milioni di minuti di ritardo in Europa nel 2024. Ecco la classifica degli scali.
Power bank vietati sui voli in aereo, nuove regole 2025 - A partire dal 1 aprile 2025, alcune compagnie aeree hanno vietato di portare e usare power bank a bordo dei voli in aereo.
Voli in ritardo, ora ti spettano 500 euro di rimborso: ecco cosa prevede la nuova riforma UE - Dall'UE rimborsi fino a 500 euro, stop al no show, più assistenza a bordo e reclami gestiti in soli 14 giorni: ecco le nuove regole.