Ue Mattarella | L’integrazione è pace prosperità giustizia sociale
Nella cornice affascinante di Roma, il presidente Mattarella ha sottolineato come pace, prosperità e giustizia sociale siano i pilastri fondamentali dell’integrazione europea. La sua riflessione evidenzia che questi valori sono radicati nella democrazia, nel rispetto dei diritti umani e nella libertà per tutti i popoli. Un messaggio di unità e speranza che invita a rafforzare il nostro impegno comune verso un futuro di armonia e progresso.
ROMA – “Pace, prosperità, giustizia sociale, nel progetto di integrazione europea, sono radicate nella democrazia, nel rispetto dei diritti umani e nella libertà per tutti i popoli”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cena di Stato offerta in suo onore dal Granduca del Lussemburgo Enrico. “E’ con orgoglio che possiamo riscontrare come – anche grazie ai leader politici di Lussemburgo e Italia dell’epoca – il continente europeo sia riuscito nell’obiettivo di lasciarsi alle spalle le lacerazioni per puntare a un futuro di pace e prosperità condivise”, ha ricordato il capo dello Stato. 🔗 Leggi su Lopinionista.it
© Lopinionista.it - Ue, Mattarella: “L’integrazione è pace, prosperità, giustizia sociale”
In questa notizia si parla di: integrazione - pace - prosperità - giustizia
Al Pianistico una coinvolgente Neojiba Orchestra “strumento di integrazione e pace” - La Neojiba Orchestra ha incantato Bergamo, dimostrando come la musica possa abbattere barriere e promuovere l'integrazione.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Ue, Mattarella: integrazione è pace, prosperità, giustizia sociale; Ue, Mattarella: integrazione è pace, prosperità, giustizia sociale; Mattarella: Progetto Ue è di pace e di giustizia sociale.