Terzo mandato e pace fiscale | la Lega va avanti con decisione Ma Salvini avverte | No a scontri con gli alleati
Il dibattito sul terzo mandato e la pace fiscale infiamma il panorama politico italiano, con la Lega determinata a proseguire nel suo percorso. Tuttavia, Salvini invita alla responsabilità e al dialogo con gli alleati, mirando a evitare scontri che potrebbero compromettere l’unità di coalizione. La volontà è chiara: portare avanti le proprie battaglie senza esclusione di colpi, ma sempre nel rispetto del confronto e della collaborazione. La sfida ora è trovare un equilibrio tra determinazione e alleanze solide.
Il terzo mandato resta motivo di frizione tra Lega e Forza Italia. Ma, nel corso del consiglio federale che si è svolto alla Camera, Matteo Salvini è stato chiaro nell’invitare i suoi a mantenere la calma ed evitare lo scontro con gli alleati. Il Carroccio è deciso a «portare avanti, con decisione e senza alcuna incertezza» il tema, ma la linea dettata dal segretario e trapelata dalla riunione a porte chiuse è quella del confronto, non del muro contro muro. Apprezzamento, inoltre, è emerso per le aperture su una nuova norma per tutte le regioni giunte da FdI. La pace fiscale «complementare ad altre proposte degli alleati». 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Terzo mandato e pace fiscale: la Lega va avanti «con decisione». Ma Salvini avverte: «No a scontri con gli alleati»
In questa notizia si parla di: terzo - mandato - lega - salvini
Stop al terzo mandato per De Luca: ecco le motivazioni della Consulta - Il divieto di terzo mandato per i presidenti delle regioni a statuto ordinario, incluso Vincenzo De Luca, è diventato immediatamente operativo.
#Salvini spera la “quadra” sul #terzomandato e rilancia: “Riduzione #tasse e #pacefiscale avanti insieme” - #Lega #Cittadinanza #Tajani #GovernoMeloni Partecipa alla discussione
Terzo mandato, scontro Lega-Forza Italia, Salvini: “Discutiamone alla svelta”, Tajani: “Noi contrari, priorità diverse anche sul fisco” Partecipa alla discussione
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Terzo mandato, Forza Italia stoppa la Lega. Tajani contro Salvini anche sul fisco; Terzo mandato, scontro Lega-FI. Tajani: Restiamo contrari. E attacca gli alleati anche sul fisco; Il botta e risposta tra Lega e Forza Italia sul terzo mandato.
Il botta e risposta tra Lega e Forza Italia sul terzo mandato - Non rispondiamo alle provocazioni di chi evoca dittatori per giustificare una posizione di convenienza politica come quella del blocco del terzo mandato dei governatori.
Al suk del terzo mandato. Rinvio delle Regionali? - Tajani la chiude subito, la Lega non è compatta, i Fratelli sono ecumenici.
Lega ‘vede’ carte Fdi su terzo mandato, ancora scontro su fisco - (askanews) – Per Antonio Tajani il taglio dell’Irpef sul ceto medio viene prima della rottamazione delle cartelle.