Salute solidarietà e sostenibilità La seconda vita dei medicinali

In un’epoca in cui sostenibilità e solidarietà si intrecciano, nasce "Recupero FarmaciA" nelle Marche, un progetto innovativo che dà una seconda vita ai medicinali ancora validi. Promosso con entusiasmo dal presidente Francesco Acquaroli, questo progetto mira a ridurre gli sprechi e a offrire assistenza a chi ne ha bisogno. Un esempio concreto di come la cura del pianeta e delle persone possano camminare insieme, valorizzando la salute e la solidarietà.

Dare una seconda vita ai medicinali ancora validi: nelle Marche prende il via " Recupero FarmaciA ", un progetto sperimentale che coniuga sostenibilità, salute e solidarietà. La presentazione è avvenuta con la partecipazione del presidente della Regione Francesco Acquaroli. L’obiettivo è raccogliere farmaci non utilizzati ma ancora validi, per poi destinarli, gratuitamente, alle persone in stato di bisogno, tramite la fondamentale collaborazione delle farmacie e il coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore. "Siamo molto orgogliosi di questo progetto innovativo, che sostiene le categorie più fragili e recupera farmaci che non hanno completato il loro ciclo di vita – ha detto Acquaroli –. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

salute solidariet224 e sostenibilit224 la seconda vita dei medicinali

© Ilrestodelcarlino.it - Salute, solidarietà e sostenibilità. La seconda vita dei medicinali

In questa notizia si parla di: salute - solidarietà - sostenibilità - seconda

Il mercatino vintage & second hand di Progetto Itaca: tre giorni di solidarietà e stile per la salute mentale - Dal 16 al 18 maggio, dalle 10 alle 19, la Sala delle Ex Leopoldine in Piazza Tasso 7 a Firenze accoglierà il Mercatino Vintage & Second Hand, un evento promosso da Progetto Itaca Firenze.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Salute, solidarietà e sostenibilità. La seconda vita dei medicinali; “Recupero Farmaci”: nelle Marche parte un progetto solidale per dare nuova vita ai medicinali inutilizzati e aiutare chi è in difficoltà; Dal 2 maggio 2025 i nuovi ticket sui farmaci, manovra necessaria per garantire la sostenibilità del servizio sanitario pubblico e investire in nuove terapie.

Cerca Video su questo argomento: Salute Solidarietà Sostenibilità Seconda