Precariato nella ristorazione Il 50% dei lavoratori ha contratti pirata e stipendi bassi

Il settore della ristorazione, già fiaccato dalla crisi, affronta una crescente ondata di precarietà: il 50% dei lavoratori è sotto contratto irregolare con stipendi sempre più bassi. La Uiltucs denuncia questa deriva e propone un miglioramento delle condizioni, come un part-time minimo di 25 ore e maggiorazioni per domeniche e festività. È ora di agire per tutelare chi lavora con dedizione e merita dignità.

Stipendi sempre più bassi e contratti irregolari nel settore dei servizi. La Uiltucs denuncia l’espansione del lavoro precario e propone un part-time minimo a 25 ore con maggiorazioni salariali per domeniche e festivi. 🔗 Leggi su Gamberorosso.it

precariato nella ristorazione il 50 dei lavoratori ha contratti pirata e stipendi bassi

© Gamberorosso.it - Precariato nella ristorazione. Il 50% dei lavoratori ha contratti pirata e stipendi bassi

In questa notizia si parla di: contratti - stipendi - bassi - precariato

Stipendi infermieri, ecco gli aumenti: 530 euro in più in 8 anni grazie ai rinnovi dei contratti. Retribuzioni su del 21% - Negli ultimi otto anni, gli infermieri hanno visto un significativo incremento salariale, con un aumento medio di 530 euro grazie ai rinnovi contrattuali.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Lavoro, il 50% nella ristorazione è precario. Cosa sono i «contratti pirata», con stipendi più bassi di 7 mila euro; Precariato e stipendi da fame: il 27% dei contratti a termine porta alla povertà; Turismo, UilTucs: «Contratti precari e stipendi bassi allontanano i lavoratori».

contratti stipendi bassi precariatoLavoro, il 50% nella ristorazione è precario. Cosa sono i «contratti pirata», con stipendi più bassi di 7 mila euro - Durante la tre giorni a Firenze, la Uiltucs denuncia l'espansione del lavoro precario e dei contratti pirata nel settore dei servizi e lancia una proposta: part time minimo a 25 ore e maggiorazione pa ...

contratti stipendi bassi precariatoReferendum, contratti precari senza causale: cosa dice il terzo quesito. «Lavoro più stabile e arginare il precariato» - Il terzo quesito referendario tratta i contratti a tempo determinato che oggi possono essere instaurati fino a 12 mesi senza causali.

Cerca Video su questo argomento: Contratti Stipendi Bassi Precariato