Mettere al centro il giocatore intervista a Paolo Nicolato

Mettere al centro il giocatore significa ascoltarlo, valorizzarlo e farlo sentire protagonista. Lo dimostra l'intervista a Paolo Nicolato, uno degli allenatori italiani più interessanti degli ultimi anni, ora alla guida della nazionale della Lettonia. Dopo un lungo percorso tra le giovanili italiane e un nuovo inizio in Lettonia, scopriamo insieme le sue impressioni sulla sfida europea e il suo punto di vista sul calcio che cambia. Come procede questa entusiasmante avventura?

Paolo Nicolato è uno degli ultimi tra i molti allenatori italiani che negli ultimi anni si sono seduti sulle panchine di Nazionali straniere. Il tecnico veneto è arrivato sulla panchina della nazionale della Lettonia a marzo 2024, dopo un lungo periodo da tecnico federale delle nazionali giovanili italiane. L'ho contattato per parlare con lui di questa sua nuova avventura ma anche dei tanti anni passati a Coverciano. Come procede l'esperienza da tecnico della Lettonia? Bene, è un impegno full time. Fare un'esperienza all'estero era un mio desiderio: avevo più volte avuto l'occasione ma per motivi familiari avevo scelto di non farla. 🔗 Leggi su Ultimouomo.com

mettere al centro il giocatore intervista a paolo nicolato

© Ultimouomo.com - Mettere al centro il giocatore, intervista a Paolo Nicolato

In questa notizia si parla di: paolo - nicolato - mettere - centro

Approfondimenti da altre fonti

Paolo Nicolato è il nuovo C.T. della Lettonia; Nicolato, Sbardella e Donatelli alla presentazione del nuovo Centro di Preparazione Olimpica di Livigno; Paolo Nicolato ospite al Centro Arvedi.

Under 21, Nicolato: "Positivo l'impiego dei giovani nei club" - devo essere io a mettere i giocatori dove possono rendere di più.

U21, Nicolato: 'Positivo l'impiego dei giovani' - devo essere io a mettere i giocatori dove possono rendere di più.

Cerca Video su questo argomento: Paolo Nicolato Mettere Centro