Martire e ribelle | Arnaldo da Brescia come non si era mai visto prima

Scopri un volto inedito di Arnaldo da Brescia, simbolo di ribellione e sacrificio. Al Museo del Risorgimento “Leonessa d’Italia”, fino al 21 settembre, due straordinari disegni di Antonio Tagliaferri e Angelo Inganni rivelano un’Arnaldo mai visto prima. Curata da Giulia Paletti, questa esposizione rende omaggio a un eroe complesso e sfaccettato. Un’occasione imperdibile per rivivere la storia sotto una luce nuova e sorprendente.

Martire e ribelle: Arnaldo da Brescia come mai era stato visto. Il percorso museale del Museo del Risorgimento “Leonessa d’Italia“, da ieri (e fino al 21 settembre) si è arricchito dell’esposizione di due disegni di Antonio Tagliaferri e Angelo Inganni dedicati al monumento ad Arnaldo, a cura di Giulia Paletti, conservatrice di Fondazione Brescia Musei. La proposta si inserisce nell’articolata rassegna Arnaldo. Martire e ribelle promossa dal Comune di Brescia e dedicata al predicatore agostiniano, organizzata in occasione dell’870° anniversario della sua morte, con il coordinamento di Cieli Vibranti e la direzione artistica di Fabio Larovere. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

martire e ribelle arnaldo da brescia come non si era mai visto prima

© Ilgiorno.it - Martire e ribelle: Arnaldo da Brescia come non si era mai visto prima

In questa notizia si parla di: arnaldo - brescia - martire - ribelle

Cosa riportano altre fonti

Martire e ribelle: Arnaldo da Brescia come non si era mai visto prima; Arnaldo da Brescia martire e ribelle; Conferenza stampa Arnaldo da Brescia: sulle tracce el revival ottocentesco al Museo del Risorgimento Leonessa d'Italia.

arnaldo brescia martire ribelleMartire e ribelle: Arnaldo da Brescia come non si era mai visto prima - Martire e ribelle: Arnaldo da Brescia come mai era stato visto.

Museo del Risorgimento, due nuovi disegni ricordando Arnaldo da Brescia - In occasione dell’870esimo anniversario della morte del predicatore agostiniano, la rassegna «Arnaldo.

Cerca Video su questo argomento: Arnaldo Brescia Martire Ribelle