L’architetto e la città verde | Non bastano nuove piante Servono amore e cura

L’architetto Filippo Pizzoni sottolinea che, per trasformare Milano in una vera città verde, non basta piantare nuove piante: è fondamentale dedicarle amore e cura quotidiana. Solo così si può garantire il benessere dei cittadini e la vitalità del verde urbano. Durante l’evento “Milano e il verde”, le parole di Pizzoni ci invitano a riflettere sul valore della manutenzione e dell’attenzione costante. Un impegno condiviso per un futuro più sostenibile.

Gli interventi sul verde a Milano per migliorare il benessere dei cittadini sono all’attenzione della città. Non si dimentichi, però, che la cura delle piante è fondamentale. È il pensiero dell’architetto Filippo Pizzoni, vice-presidente di Orticola di Lombardia. In occasione dell’evento “Milano e il verde”, alla presenza del suo fondatore Federico Benassati e moderato dal suo presidente Vincenzo Piazza e da Mattia Boffi Valagussa, l’architetto paesaggista racconta la sua visione. "Le piante sono esseri viventi, quindi vanno guardate con interesse e anche con amore, vanno curate, non sono degli oggetti", afferma. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

l8217architetto e la citt224 verde non bastano nuove piante servono amore e cura

© Ilgiorno.it - L’architetto e la città verde: "Non bastano nuove piante. Servono amore e cura"

In questa notizia si parla di: architetto - verde - piante - città

Le notizie più recenti da fonti esterne

L’architetto e la città verde: Non bastano nuove piante. Servono amore e cura; Il futuro verde dell’urbanizzazione: l’esempio di città foresta della Cina; Loano. Architetto: Il verde maturo non si elimina. Si tutela e si gestisce con competenza e responsabilità. La vera sicurezza? Città vivibili, ombreggiate, fresche e sane.

Cerca Video su questo argomento: Architetto Verde Piante Città