Gaza ostaggio thailandese ucciso | l’arrivo della salma a Bangkok
La tragica morte di Nattapong Pinta, ostaggio thailandese ucciso a Gaza, ha sconvolto l’opinione pubblica internazionale. La salma, arrivata a Bangkok mercoledì, porta con sé un dolore profondo e il ricordo di un giovane che ha perso la vita nel tentativo di sopravvivere alle atrocità di un conflitto senza fine. Questo drammatico episodio ci ricorda quanto sia fragile la pace e quanto siano importanti gli sforzi per il rispetto dei diritti umani.
La salma dell’ostaggio thailandese morto a Gaza mentre era prigioniero di Hamas è arrivata mercoledì all’aeroporto di Bangkok. Il corpo del 31enne Nattapong Pinta è stato trovato nei giorni scorsi nel sud di Gaza dall’Idf, secondo cui l’uomo è stato ucciso durante la prigionia dai suoi carcerieri. Era stato rapito il 7 ottobre 2023 durante l’attacco dei terroristi palestinesi nel kibbutz Nir Oz, vicino al confine con la Striscia, dove lavorava come agricoltore. Quel giorno sono stati rapiti 31 lavoratori thailandesi, di cui 5 sono stati poi liberati, e 40 hanno perso la vita. Allo scalo della capitale è stato celebrato un rito funebre in ricordo di Pinta, alle presenza di autorità thailandesi e israeliane. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Gaza, ostaggio thailandese ucciso: l’arrivo della salma a Bangkok
In questa notizia si parla di: gaza - ostaggio - thailandese - ucciso
Ostaggio Idan Alexander: Rilascio Imminente da Hamas a Gaza - Idan Alexander, ostaggio con doppia cittadinanza israeliana e americana, è stato dichiarato
PALEST!NA Le @IDF affermano di aver recuperato il corpo di Nattapong Pinta, un ostaggio thailandese rapito dai palestinesi il 7 ottobre 2023 nel kibbutz Nir Oz, dove lavorava. Quel giorno i palestinesi hanno ucciso 46 thailandesi e ne hanno rapiti 31 Partecipa alla discussione
Cosa riportano altre fonti
Bangkok, arrivata la salma dell'ostaggio thailandese ucciso a Gaza; Idf recupera corpo ostaggio thailandese. Hamas avverte: c'è un ostaggio in zona assediata - Migliaia di persone hanno manifestato questa sera a Tel Aviv per chiedere il rilascio degli ostaggi:Fermate la guerra; Guerra Israele, i media: Restituito a Tel Aviv il corpo di un ostaggio thailandese.
Bangkok, arrivata la salma dell'ostaggio thailandese ucciso a Gaza - (LaPresse) La salma dell'ostaggio thailandese morto a Gaza mentre era prigioniero di Hamas è arrivata mercoledì all'aeroporto di Bangkok.