E' allarme salute mentale in carcere | quasi il 30% dei detenuti è soggetto a disturbi psichici
L’allarme sulla salute mentale in carcere è più che mai attuale: quasi il 30% dei detenuti italiani, e il 28,6% nelle carceri dell’Emilia-Romagna, affronta disturbi psichici e comportamentali. Tra queste persone, il 39,4% soffre di patologie croniche come malattie cardiovascolari, diabete o problemi respiratori, evidenziando la necessità di interventi mirati. È urgente riflettere e agire per garantire dignità e supporto a chi vive questa difficile realtà.
Il 28,6% dei detenuti delle carceri dell’Emilia-Romagna è soggetto a disturbi psichici e comportamentali. Tra chi presenta patologie croniche (malattie cardiovascolari, diabete mellito, patologie neoplastiche e respiratorie croniche), il 39,4% sul totale della popolazione carceraria, risulta che. 🔗 Leggi su Parmatoday.it
© Parmatoday.it - E' allarme salute mentale in carcere: quasi il 30% dei detenuti è soggetto a disturbi psichici
In questa notizia si parla di: soggetto - detenuti - disturbi - psichici
Ne parlano su altre fonti
E' allarme salute mentale in carcere: quasi il 30% dei detenuti è soggetto a disturbi psichici; La risoluzione del Csm in materia di REMS; Carceri, Rems e follie.
Carceri: un detenuto su tre soffre di patologie psichiche o comportamentali. E in Senato si discute di riforma della Legge Basaglia - Carceri: un detenuto su tre soffre di patologie psichiche o comportamentali.