Canoa slalom Pau ospita la seconda tappa di Coppa del Mondo Torna in gara De Gennaro
Prepariamoci a un emozionante weekend di adrenalina e sfide sulla pittoresca scena di Pau, Francia, dove la Coppa del Mondo di canoa slalom torna a infiammare gli appassionati. Dopo una brillante prestazione a La Seu d’Urgell, gli azzurri sono pronti a puntare al primo podio della stagione, dimostrando che l’Italia è sempre protagonista nell’arte di domare l’acqua. Riusciranno i nostri a conquistare un risultato storico?
Si torna subito in acqua. Da venerdì 13 a domenica 15 è in programma la seconda tappa di Coppa del Mondo di canoa slalom. Pau, in Francia, è la cornice prescelta per ospitare l’intenso fine settimana di gare. L’Italia riparte dalla buona prestazione offerta settimana scorsa a La Seu d’Urgeill con diversi equipaggi che hanno concluso la propria prova nella Top 10 delle rispettive specialità . Gli azzurri proveranno ad agguantare il primo podio di stagione e a consolidare le posizioni in vista delle finali previste ad Augusta, in Germania, dal 4 al 7 settembre. Doveroso ricordare che, grande novità di quest’anno, nel K1 e nella C1 non si disputano più le semifinali. 🔗 Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - Canoa slalom, Pau ospita la seconda tappa di Coppa del Mondo. Torna in gara De Gennaro
In questa notizia si parla di: canoa - slalom - seconda - tappa
Canoa slalom, Horn e De Gennaro sono ancora i riferimenti dell’Italia nel nuovo quadriennio. Inizia a spingere Xabier Ferrazzi - Alla vigilia degli Europei senior 2025 di canoa slalom, l'Italia si presenta con una squadra competitiva, che riprende molti dei protagonisti della scorsa stagione.
Approfondimenti da altre fonti
Coppa del mondo 2024 di canoa slalom e kayak a Ivrea · Programma, italiani in gare e dove vedere la competizione; Ecco il programma dei Campionati del mondo di canoa slalom; Praga, Coppa del Mondo: Giovanni De Gennaro chiude terzo nel K1.
Canoa: De Gennaro primo in Coppa del Mondo a Praga - Il neo campione europeo di kayak si è aggiudicato il primo posto a Praga nella seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di canoa slalom.