Turn in the Wound di Abel Ferrara è film sociale dell’anno 2025
Il cinema di Abel Ferrara si conferma ancora una volta un potente strumento di denuncia sociale. Con il suo nuovo film "Turn in the Wound", l’iconico regista statunitense ha conquistato il cuore del Social World Film Festival, che lo ha riconosciuto come il film sociale dell’anno 2025. Un appuntamento imperdibile per riflettere sulle sfide della nostra società e celebrare il talento di un maestro. Ferrara riceverà il prestigioso premio mercoledì 11 giugno, alle ore 11, nella sala Spadolini del Ministero della Cultura.
Abel Ferrara – courtesy Social World Film Festival Mercoledì 11 giugno il regista statunitense ritirerà al Ministero della Cultura il riconoscimento conferitogli dal Social World Film Festival. “Turn in the Wound” di Abel Ferrara è il film sociale dell’anno per il Social World Film Festival – Mostra Internazionale del Cinema Sociale. Il regista statunitense ritirerà il riconoscimento mercoledì 11 giugno alle ore 11 nella sala Spadolini del Ministero della Cultura, durante la conferenza stampa di presentazione della 15a edizione che si terrà dal 22 al 29 giugno a Vico Equense. L’opera, ancora non uscita nelle sale italiane, è stata presentata alla Berlinale e succede nell’albo del festival a “Io capitano” di Matteo Garrone. 🔗 Leggi su Lopinionista.it
© Lopinionista.it - “Turn in the Wound” di Abel Ferrara è film sociale dell’anno 2025
In questa notizia si parla di: abel - ferrara - film - turn
"La punta della lingua" compie 20 anni: presentata l'edizione 2025, tra gli ospiti l'attore e regista Abel Ferrara - La 20ª edizione del Festival Internazionale di Poesia "La Punta della Lingua" si terrà ad Ancona dal 21 giugno al 2 luglio 2025, con oltre 80 autori e un ricco programma di eventi, anteprime e incontri.
Su questo argomento da altre fonti
Abel Ferrara, l'intervista: “Le elezioni? Gli Stati Uniti sono resilienti. Affronteranno qualunque cosa”; Turn in the Wound (2024) di Abel Ferrara - Recensione; Turn in the Wound.
Turn in the Wound - c'è anche un maverick come Abel Ferrara, il cui stile caotico e nervoso non poteva di certo risultare in un documentario tradizionale.
“Turn in the Wound”: la poetica denuncia della guerra in Ucraina tramite il documentario di Abel Ferrara - Il documentario “Turn in the Wound” di Abel Ferrara è stato presentato in anteprima italiana al Biografilm Festival di Bologna.
Turn in the Wound - Turn in the Wound, il documentario diretto da Abel Ferrara, è girato in Ucraina dove il regista si è recato per testimoniare in prima persona i cambiamenti avvenuti dall'inizio della guerra con ...