Roberto Rosso nominato vicepresidente della commissione Politiche Ue al Senato
In una mossa strategica, Roberto Rosso, senatore di Forza Italia, è stato nominato vicepresidente della commissione Politiche dell’Unione europea al Senato, consolidando il suo ruolo di protagonista nella scena politica nazionale ed europea. Con questa nuova responsabilità, potrà influenzare direttamente le decisioni che modellano il futuro dell’Europa e rafforzare la presenza italiana nelle istituzioni comunitarie. Un passo importante che apre nuove sfide e opportunità per il suo impegno politico.
Il senatore di Forza Italia Roberto Rosso ha ottenuto la nomina a vicepresidente della commissione Politiche dell’Unione europea del Senato. Attualmente ricopre anche il ruolo di vicecapogruppo del suo partito a Palazzo Madama. È subentrato al collega forzista Pierantonio Zanettin, che da tempo ha assunto la guida della commissione d’inchiesta parlamentare sulle banche, continuando inoltre a far parte della commissione Giustizia. In una dichiarazione diffusa dopo l’elezione, Rosso ha sottolineato l’importanza dell’organo parlamentare, affermando: «La commissione Politiche dell’Unione europea del Senato è uno snodo cruciale per il recepimento delle norme comunitarie e per il dialogo tra il Parlamento italiano e le Istituzioni europee». 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Roberto Rosso nominato vicepresidente della commissione Politiche Ue al Senato
In questa notizia si parla di: commissione - rosso - roberto - vicepresidente
Le notizie più recenti da fonti esterne
Roberto Rosso nominato vicepresidente della commissione Politiche Ue al Senato; Come (non) cambiano i presidenti delle commissioni parlamentari; Stati generali Rai, lo stallo della politica e quello dell’azienda.
Fitto vicepresidente, Generale Roberto Vannacci: "Lo sosterrò, ma non migliora la nostra idea della Commissione UE von der Leyen" - Generale Roberto Vannacci (Lega): "L'Italia è un Paese fondatore dell'Unione Europea, quindi deve far pesare questa sua posizione piuttosto che dare voti per ottenere il commissarietto di turno".