Incenci boschivi in Campania stop a fuochi all' aperto e braciate | tutti i divieti
In un'estate segnata da temperature elevate e condizioni di siccità, la Regione Campania ha deciso di mettere in sicurezza i propri boschi con un decreto che vieta i fuochi all'aperto e le braci. Dal 15 giugno, entra in vigore il periodo di "grave pericolosità per gli incendi boschivi", una misura fondamentale per proteggere il nostro patrimonio naturale e prevenire tragedie ambientali. La prevenzione è tutto: agiamo insieme per salvaguardare la nostra terra.
Entra in vigore il 15 giugno prossimo il periodo di "grave pericolosità per gli incendi boschivi in Campania": lo ha stabilito, con proprio decreto, il direttore generale della Protezione Civile regionale, Italo Giulivo, in virtù delle valutazioni del Centro Funzionale Multirischi sul quadro. 🔗 Leggi su Salernotoday.it
© Salernotoday.it - Incenci boschivi in Campania, stop a fuochi all'aperto e braciate: tutti i divieti
In questa notizia si parla di: campania - incenci - boschivi - stop
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Incendi boschivi, entra in vigore il 15 giugno il periodo di grave pericolosità; PROTEZIONE CIVILE - ROMA * INCENDI BOSCHIVI: «OGGI 25 RICHIESTE D’INTERVENTO AEREO, 8 CAMPANIA / 6 CALABRIA / 5 LAZIO / 3 SICILIA / 2 BASILICATA / UNA PUGLIA; 11/06/2024 - DAL 15 GIUGNO PERIODO GRAVE PERICOLOSITA' INCENDI BOSCHIVI.
Stop a lanterne cinesi, barbecue nei boschi e fuochi d’artificio: il piano anti-incendio in Campania per l’estate - Quattro mesi di "grave pericolosità" per gli incendi boschivi in Campania: la Regione Campania, di comune accordo con la Direzione Generale della Protezione Civile regionale e dopo le valutazioni ...
Incendi boschivi, ecco le norme e i divieti in Campania - Entra in vigore il 15 giugno prossimo il periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi in Campania: uno stato che permarrà per quattro mesi e cioè fino al 15 ottobre, salvo proroghe.
03/07/2024 - Comunicato stampa n. 126 - Incendi boschivi, ecco il piano regionale triennale per la previsione, la prevenzione e il contrasto - Oltre 2mila persone in campo per le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi boschivi: 1.