Fine vita il governo prova a stringere | proposta di legge al Senato entro la prossima settimana ma Salvini già frena

Il dibattito sulla fine vita si infiamma: il governo lavora a una proposta di legge al Senato entro la prossima settimana, mentre Salvini frena, evocando cautela. Tra incontri e confronti, i leader di maggioranza cercano un equilibrio tra sensibilità etiche e riforme legislative. Una sfida complessa che potrebbe cambiare profondamente il panorama politico e sociale italiano, ma quale sarà il vero impatto di questa legge sulla società?

Dicono di non aver parlato di terzo mandato, né di referendum, ma solo di fine vita. Presente il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, assieme alla premier Giorgia Meloni e gli altri leader di maggioranza, i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, il capo politico di Noi moderati, Maurizio Lupi.  Il più convinto, a fine riunione è proprio il segretario di Forza Italia: «Una legge va fatta rispettando i dettami della Corte (che ha nuovamente richiamato il parlamento ad agire a fine maggio ndr) e ricordando bene che non esiste il suicidio assistito, noi siamo per cure palliative», dice: «La maggioranza è unita, il suicidio non è un diritto. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: fine - vita - salvini - governo

Il Governo impugna la legge della Toscana sul fine vita. Ira delle opposizioni, "è codardia" - Il governo ha deciso di impugnare la legge toscana sul fine vita, scatenando l'ira delle opposizioni che la definiscono una scelta "codarda" e "ipocrita".

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Fine vita, il governo prova a stringere: proposta di legge al Senato entro la prossima settimana (ma Salvini già frena); Fine vita, oggi vertice a Palazzo Chigi. Tajani: «Il suicidio non è un diritto. La legge va fatta». Salvini: «; Meloni convoca gli alleati: vertice a pranzo con Tajani e Salvini, sul tavolo fine vita e terzo mandato.

fine vita salvini governoFine vita, il governo prova a stringere: proposta di legge al Senato entro la prossima settimana (ma Salvini già frena) - Tajani: «Il suicidio non è un diritto, noi siamo per le cure palliative» L'articolo Fine vita, il governo prova a stringere: proposta di legge al Senato entro la prossima settimana (ma Salvini già fre ...

fine vita salvini governoFine vita, oggi vertice a Palazzo Chigi. Tajani: «Il suicidio non è un diritto. La legge va fatta». Salvini: «Con calma» - Si è svolto oggi a Palazzo Chigi un vertice della maggioranza sul tema del fine vita.

fine vita salvini governoGoverno, Meloni convoca il vertice con Salvini e Tajani: focus su terzo mandato e fine vita - Vertice all'orizzonte nel centrodestra dopo il risultato del referendum su lavoro e cittadinanza.

Cerca Video su questo argomento: Fine Vita Salvini Governo