Expo 2025 a Osaka sarà presentata la prima nave Made in Sicily | collegherà Porto Empedocle con Lampedusa
La prima nave made in Sicily, frutto di una visione ambiziosa e innovativa, rivoluzionerà i collegamenti tra Porto Empedocle e Lampedusa, promuovendo sostenibilità e sviluppo locale. Questo progetto, voluto dal governo Schifani e realizzato nello stabilimento Fincantieri di Palermo, rappresenta un importante passo avanti per l'ecosostenibilità del settore marittimo italiano e un esempio di eccellenza Made in Italy. Un traguardo che apre nuove prospettive per l’intero Paese, portando l’Italia al centro dell’attenzione mondiale.
La prima nave made in Sicily, voluta fortemente proprio dal governo Schifani che ha ottenuto che fosse realizzata nello stabilimento Fincantieri di Palermo, collegherà Porto Empedocle con Lampedusa e sarà a emissioni zero nei porti di partenza e arrivo grazie a soluzioni tecniche innovative per. 🔗 Leggi su Agrigentonotizie.it
© Agrigentonotizie.it - Expo 2025 a Osaka, sarà presentata la prima nave “Made in Sicily”: collegherà Porto Empedocle con Lampedusa
In questa notizia si parla di: sarà - prima - nave - made
WhatsApp, tutto finito: da oggi nulla sarà più come prima - WhatsApp annuncia un cambiamento epocale: da oggi, nulla sarà più come prima. Gli sviluppatori implementano modifiche sostanziali nell’app, promettendo un uso più responsabile e consapevole.
Se ne parla anche su altri siti
Expo 2025 a Osaka, sarà presentata la prima nave “Made in Sicily”: collegherà Porto Empedocle con Lampedusa; Cina, varata la seconda nave da crociera. Sarà operativa nel 2027; Completato l’assemblaggio della seconda nave da crociera “made in China”.