Borse europee incerte Londra e Francoforte divergono Stellantis accelera
Le borse europee restano in bilico, con Londra e Francoforte che divergono dopo una mattinata di tensione: Londra sale dello 0,4% mentre Francoforte arretra dello 0,4%. Intanto, Stellantis accelera, alimentando l’attenzione degli investitori. In un contesto di incertezza globale, tra negoziati Usa e Cina e dati occupazionali del Regno Unito peggiori delle previsioni, il mercato si prepara a nuove mosse, lasciando intravedere opportunità e rischi per i prossimi giorni.
Borse europee nervose a cavallo della parità a metà seduta ad eccezione di Londra (+0,4%) e Francoforte (-0,4%). Poco mosse Madrid (+0,05%) e Parigi (-0,05%), più volatile Milano (-0,2%), dopo numerosi tentativi di rimbalzo. Contrastati i future Usa nel secondo giorno di negoziati tra Washington e Pechino sui dazi. Peggio delle stime i dati sul lavoro nel Regno Unito, con 33.100 richieste di sussidi in più in maggio rispetto alle 9.500 attese e alle 21.200 in meno di aprile. Tiene la produzione italiana (+0,3% annuo), mentre la fiducia degli investitori dell'Eurozona è salita inaspettatamente da -8,1 a +0,2 punti. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Borse europee incerte, Londra e Francoforte divergono, Stellantis accelera
In questa notizia si parla di: borse - europee - londra - francoforte
Borse europee in calo, focus sullo spread Btp-Bund e future Usa negativi - Le borse europee registrano un calo, con particolare attenzione sullo spread Btp-Bund, attualmente intorno ai 100 punti dopo recenti flessioni.
Borse Europee: Apertura debole a Parigi e Francoforte, Milano e Londra in lieve positivo - https://ilmetropolitano.it/2025/06/09/borse-europee-apertura-debole-a-parigi-e-francoforte-milano-e-londra-in-lieve-positivo/… #ilmetropolitano Partecipa alla discussione
Su questo argomento da altre fonti
Borse Europee: Apertura debole a Parigi e Francoforte, Milano e Londra in lieve positivo; Borsa: Europa fiacca in apertura, Parigi -0,11%, Londra +0,06%; Borse europee deboli. Piazza Affari inclusa.
Borsa: l'Europa apre poco mossa, Parigi -0,09%, Londra +0,3% - Aprono poco mosse le principali borse europee.
Borsa: Europa in ordine sparso, future negativi, Milano -0,2% - Si muovono in ordine sparso i principali listini europei coni future Usa negativi nel secondo giorno di negoziati tra Usa e Cina sui dazi a Londra.
Borsa, listini europei deboli in avvio: Parigi -0,09%, Londra +0,40% - Milano e Francoforte cedono circa lo 0,10%, Londra è in territorio positivo, mentre Parigi e Madrid si muovono incerte intorno alla parità.