Assegno Unico ed Universale | la nuova tutela per il genitore superstite
L'Assegno Unico e Universale si rinnova per offrire una tutela ancora più solida ai genitori superstiti. Con il messaggio INPS n. 1796 del 6 giugno 2025, è stata introdotta una novità che permette a chi ha perso un genitore di subentrare nella richiesta dell'AUU per i figli a carico, garantendo così un sostegno concreto in momenti di grande difficoltà. Questa misura rappresenta un passo importante verso un sistema più inclusivo e solidale.
L’INPS ha introdotto una novità importante per le famiglie che affrontano un momento difficile. Con il messaggio n. 1796 del 6 giugno 2025, è stato implementato un servizio che consente al genitore superstite, non indicato nella domanda originaria, di subentrare nella richiesta di Assegno Unico e Universale (AUU) per i figli a carico, nel caso . 🔗 Leggi su Mondouomo.it
© Mondouomo.it - Assegno Unico ed Universale: la nuova tutela per il genitore superstite.
In questa notizia si parla di: assegno - unico - universale - genitore
Assegno Unico maggio 2025: quando viene pagato, gli importi, come richiederlo, dettagli sull’Isee - L'Assegno Unico Universale di maggio 2025 sta per essere erogato e rappresenta un supporto fondamentale per le famiglie con figli a carico.
Assegno unico universale: nuove funzionalità per il genitore superstite; Assegno unico universale per figli a carico: possibile subentro genitore superstite; Assegno unico per i figli e subentro in caso di decesso di un genitore.
Assegno Unico e Universale per i figli, Inps annuncia una novità nella domanda - Scopri la nuova procedura INPS per il subentro del genitore superstite nell'Assegno Unico e Universale: novità per i percettori.
Assegno Unico e Universale: subentro del genitore superstite - Cosa prevede la nuova funzionalità Inps volta a garatnire il sostegno economico per i minori ...
Assegno Unico, nuove regole INPS: come subentra il superstite dopo la morte del genitore richiedente - Procedura semplificata, retroattività e maggiorazione per lavoratori o pensionati.