Palio dei Rioni venerdì ritorna la tradizionale Visita alle Stalle
Il Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino torna a incantare con le sue tradizioni autentiche, e questa volta venerdì si riaccende l’attesa per la tanto amata “Visita alle Stalle”. Un’occasione unica per giovani e adulti di immergersi nel cuore della cultura locale, scoprendo i segreti delle tradizioni e rafforzando il senso di comunità. Un evento che unisce passato e presente, creando momenti di scoperta e coinvolgimento che resteranno impressi nella memoria di tutti.
Arezzo, 9 giugno 2025 – . Il Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino rappresenta uno dei punti più alti delle tradizioni dove sacro e profano si fondono insieme creando una manifestazione che coinvolge tutta la popolazione nelle varie iniziative. Una di queste si svolgerà venerdì mattina con la “Visita alle Stalle”, iniziativa che permette ai giovani castiglionesi di immergersi nel fascino e nei rituali di questa manifestazione. “I nostri bambini e ragazzi potranno cogliere la passione, la dedizione e l’impegno con cui i rionali preparano nei minimi dettagli la giornata dedicata alla Madonna delle Grazie del Rivaio” spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Palio dei Rioni, venerdì ritorna la tradizionale “Visita alle Stalle”
In questa notizia si parla di: palio - rioni - venerdì - visita
Lecco si prepara alla sfida: nasce il Palio dei Rioni con un grande "nascondino" - Lecco si prepara a vivere un’emozionante sfida con il Palio dei Rioni, che quest'anno introduce un grande nascondino.
LE BATTERIE DELLA TRATTA DEL PALIO DEI RIONI DI MONTICIANO Partecipa alla discussione
I CAVALLI ISCRITTI AL PALIO DEI RIONI DI MONTICIANO Partecipa alla discussione