Dalla Mora Confcommercio Fipe Udine | False recensioni bisogna arrivare fino in fondo
Dalla Mora Confcommercio Fipe Udine emerge un inquietante dato: molte recensioni online sono false o fuorvianti. Secondo il Centro Studi del Mimit, il 70% dei consumatori si fida delle recensioni per scegliere un ristorante, influenzando fino al 30% del fatturato locale. Tuttavia, nel 2024, l’8,6% delle recensioni pubblicate risultano essere false. È giunto il momento di affrontare questa problematica e promuovere la trasparenza nel settore della ristorazione.
Secondo i dati del Centro Studi del Mimit, il 70% dei consumatori basa la scelta del ristorante sulle recensioni online, che, a parere dell’Ufficio studi di Confcommercio Fipe nazionale possono incidere fino al 30% sul fatturato di un locale. Nel 2024, tuttavia l’8,6% delle recensioni pubblicate. 🔗 Leggi su Udinetoday.it
© Udinetoday.it - Dalla Mora (Confcommercio Fipe Udine): "False recensioni, bisogna arrivare fino in fondo"
Recensioni false: FIPE ribadisce la responsabilità delle piattaforme - FIPE – Confcommercio ribadisce la responsabilità delle piattaforme di recensioni online di adottare le misure necessarie per contrastare la pubblicazione di commenti falsi Da ora in avanti, le ... Lo riporta bitmat.it
Provvedimento contro recensioni false, Fipe Confcommercio: “Bene approvazione del Governo” - A Grosseto, un impegno concreto contro le recensioni false è stato avviato dalla Fipe Confcommercio già dal 2018, quando è stato attivato lo sportello SOS recensioni nella sede di Confcommercio ... Riporta grossetonotizie.com
Recensioni false: 2,7 milioni su 31. Calugi (Fipe) «Si scatena il Farwest» - Recensioni. “Noi non siamo contro le recensioni, siamo assolutamente a favore ma contrari a quelle false, sia positive che negative” ha affermato il direttore generale di Fipe Confcommercio ... Riporta travelquotidiano.com