Prende forma il sogno europeo di Badii e Sicignano Le due atlete della Motto convocate in azzurro

Il sogno europeo di Chiara Badii e Sofia Sicignano prende forma a Tallinn, dove le due talentuose ginnaste della Raffaello Motto sono pronte a scrivere un nuovo capitolo di successi. Con la loro determinazione e talento, ambiscono a conquistare una medaglia nella prestigiosa rassegna continentale di ritmica, portando alta l'Italia e la passione per questo sport. La strada verso il podio è tracciata e il cuore batte forte: il meglio deve ancora arrivare.

Il sogno europeo di Chiara Badii e Sofia Sicignano prende forma a Tallinn. È nella capitale dell’Estonia che le due ginnaste della Raffaello Motto andranno a caccia di una medaglia con la squadra italiana nella rassegna continentale di ritmica, in programma fino a domenica. Sono state infatti entrambe confermate nel sestetto che si è messo al collo un oro, un argento e un bronzo alla recente European Cup di Baku. La nuova allenatrice, Mariela Pashalieva, insieme alle tecniche Irina Roudaia e Valeria Carnali, ha rinnovato la fiducia alle due atlete della società viareggina, che nei primi appuntamenti del 2025 sulla scena internazionale hanno ben figurato, con esercizi e risultati che in prospettiva lasciano ben sperare: fanno entrambe parte di una formazione completamente rinnovata (con loro ci sono anche le aviere dell’Aeronautica Militare Laura Paris, Giulia Segatori, Alexandra Naclerio e Serena Ottaviani), in apertura del quadriennio che porterà ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. 🔗 Leggi su Lanazione.it

prende forma il sogno europeo di badii e sicignano le due atlete della motto convocate in azzurro

© Lanazione.it - Prende forma il sogno europeo di Badii e Sicignano. Le due atlete della Motto convocate in azzurro

In questa notizia si parla di: Prende Forma

Scopri altri approfondimenti

Palazzo piazza Borromeo prende forma: così rinascerà l’ex Santa Margherita nel cuore di Pavia - Palazzo Piazza Borromeo sta per trasformare l'ex Santa Margherita nel cuore di Pavia. Pavia, 14 maggio 2025 – Il cantiere di rigenerazione avanza, portando alla ribalta una nuova residenza di pregio, situata di fronte al prestigioso Collegio Borromeo e a pochi passi dal Ticino, con la consegna imminente di 36 unità abitative.

Segui queste discussioni su X