Nel disordine globale l' Europa resta vecchia e non rinnova

In un mondo in rapido cambiamento, l'Europa si trova a dover affrontare una sfida cruciale: rinnovarsi e adattarsi ai nuovi equilibri globali. Mentre i leader discutono di dazi, geopolitica e investimenti, emerge con forza la necessità di un'azione più decisa e tempestiva. Solo così il Vecchio Continente potrà mantenere il suo ruolo di attore protagonista sulla scena internazionale e garantire un futuro di prosperità e innovazione.

Per il prorettore del Politecnico di Milano, Giuliano Noci, intervenuto a Il giorno de La Verità, l'Unione europea può fare da arbitro tra Usa e Cina, ma si muove troppo lentamente. Al panel su economia globale, dazi e nuovi equilibri geopolitici sono intervenuti anche il direttore di Adm, Roberto Alesse: «La questione doganale è diventata un tema geopolitico», e l'ad di Philip Morris Italia Pasquale Frega: «Investire è ancora possibile». 🔗 Leggi su Laverita.info

nel disordine globale l europa resta vecchia e non rinnova

© Laverita.info - «Nel disordine globale l'Europa resta vecchia e non rinnova»

In questa notizia si parla di: Globale Disordine Europa Resta

globale disordine europa resta Dal disordine a un nuovo ordine: Giuliano Noci e la strada per un futuro migliore - Viviamo in un’epoca segnata da incertezze, fratture geopolitiche, rivoluzioni tecnologiche e cambiamenti climatici. Ma ciò che spesso viene percepito come caos, per il professor Giuliano Noci, Prorett ... Lo riporta msn.com

Libri: Graziano, il 'Disordine mondiale' continuerà - "Il moltiplicarsi di conflitti cui assistiamo da tempo - ha spiegato - sembra sfociato in un tragico disordine globale. Una guerra in piena Europa e ... perdendo quel che resta della loro egemonia ... Si legge su ansa.it

globale disordine europa resta Commercio, come sopravvivere al nuovo disordine globale - Nel commercio internazionale, coperture, factoring e prezzi entry-level aiutano a difendere le quote in mercati super competitivi ... Come scrive econopoly.ilsole24ore.com

Panel: Brand Building Against QSR Clutter

Video Panel: Brand Building Against QSR Clutter