Rivolta rientrata a Marassi | disordini e feriti detenuti sui tetti dopo un tentato stupro

La rivolta nel carcere di Marassi scuote ancora una volta l’estate delle strutture penitenziarie italiane, con violenti disordini e tensioni che hanno portato a feriti e a scontri sui tetti. Un episodio drammatico nato da un tentativo di stupro, che rivela le crepe profonde del sistema. La situazione, ora sotto controllo, ci spinge a riflettere sulla gestione della sicurezza e sulla tutela dei diritti umani all’interno delle carceri.

Rivolta nel carcere di Marassi, è già bollente l’estate degli istituti penitenziari. A Genova decine di detenuti sono usciti dalle loro celle e hanno preso possesso di una sezione spingendosi fino a raggiungere la barriera che precede il muro di cinta. A Marassi sono arrivati poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa che sostano all’esterno della . L'Identità. 🔗 Leggi su Lidentita.it

rivolta rientrata a marassi disordini e feriti detenuti sui tetti dopo un tentato stupro

© Lidentita.it - Rivolta rientrata a Marassi: disordini e feriti, detenuti sui tetti dopo un tentato stupro

In questa notizia si parla di: Rivolta Rientrata

Leggi anche questi approfondimenti

Rientrata l’emergenza a Marassi, detenuti ritornati nelle celle. Due agenti feriti. Uilpa: “La rivolta dopo uno stupro” | Video | Foto | Aggiornamenti - La tensione esplode di nuovo a Marassi: dopo un grave episodio di violenza e la recente emergenza, detenuti e agenti si sono scontrati nel cuore della struttura.

Segui queste discussioni su X