Regione lo stato di salute dei detenuti | Metà sono in sovrappeso molti con patologie croniche e psichiche

Oggi, 4 giugno, l'Emilia-Romagna fa luce su una realtà allarmante: oltre il 39% dei detenuti soffre di patologie croniche, con un preoccupante aumento di disturbi psichici. Un fenomeno che si inserisce in un contesto nazionale di crescente attenzione verso la salute mentale. È fondamentale riflettere su come la sanità penitenziaria possa diventare un’opportunità di recupero e reinserimento, piuttosto che una mera detenzione. La salute è un diritto di tutti!

Sanità penitenziaria: oggi, 4 giugno, il punto in Regione sulle principali patologie dei detenuti nelle carceri dell’Emilia-Romagna. Nella nostra regione, il 39,4% dei detenuti ha una diagnosi cronica, soprattutto connessa ai disturbi psichici e comportamentali. A dirlo sono i dati presentati a. 🔗 Leggi su Riminitoday.it

regione lo stato di salute dei detenuti metà sono in sovrappeso molti con patologie croniche e psichiche

© Riminitoday.it - Regione, lo stato di salute dei detenuti: “Metà sono in sovrappeso, molti con patologie croniche e psichiche"

In questa notizia si parla di: Regione Stato

Argomenti simili trattati di recente

La Regione siciliana chiede 500 milioni di euro allo Stato per i minori ricavi dall’Irpef - In gioco c'è una partita economica da 500 a 700 milioni di euro, il cui esito influenzerà significativamente il futuro della Regione.

Segui queste discussioni su X