Il porto di Genova rilancia il treno merci per Stoccarda

Il porto di Genova si prepara a rivoluzionare il trasporto merci con il rafforzamento del collegamento ferroviario per Stoccarda. Oggi, un viaggio costa 426 dollari, ma grazie a investimenti strategici come treni da 750 metri e miglioramenti infrastrutturali, il prezzo potrebbe scendere a soli 285 dollari. Un passo avanti che promette efficienza, sostenibilitĂ  e competitivitĂ  per l'economia italiana ed europea.

Genova-Stoccarda oggi costa 426 dollari: ma con treni da 750 metri da Genova a Oleggio, il terzo binario Gubiasco-Bellinzona, il raddoppio della ferrovia Basilea-Offenburg e il secondo binario a Rastatt, il prezzo scenderebbe a 285 dollari. 🔗 Leggi su Ilsecoloxix.it

il porto di genova rilancia il treno merci per stoccarda

© Ilsecoloxix.it - Il porto di Genova rilancia il treno merci per Stoccarda

In questa notizia si parla di: Porto Genova

Scopri altri approfondimenti

Porto di Genova, via libera dal ministero: la Compagnia Unica cresce di 100 soci - Il ministero dei Trasporti ha dato il via libera all’ingresso di 100 nuovi soci nella Compagnia Unica del porto di Genova, rafforzando la sua crescita.

Segui queste discussioni su X

Transport Logistic, il porto di Trieste rilancia la sua vocazione ferroviaria

Video Transport Logistic, il porto di Trieste rilancia la sua vocazione ferroviaria