Il Prosecco guarda al continente africano | diciassette Paesi adesso riconoscono la denominazione italiana
Il Prosecco sbarca in Africa! Con 17 paesi che riconoscono la nostra celebre denominazione, il vino italiano conquista nuovi orizzonti. La registrazione del marchio in Kenya è solo l’inizio di una strategia ambiziosa. Giancarlo Guidolin sottolinea l'importanza di puntare su mercati in crescita. Un passo audace che potrebbe trasformare il panorama del vino e aprire porte a opportunità inedite. Scopri come questo trend influenzerà il nostro amato Prosecco!
Ottenuta anche la registrazione del marchio in Kenya. Il presidente Giancarlo Guidolin: "Necessario puntare su mercati strategici e ad alto potenziale nel lungo termine". 🔗 Leggi su Gamberorosso.it
Segui queste discussioni sui social
Celebrating 10 Years of Wines and Friendship With World Wine Synergy.@worldwinesynergy @laquerciakitchen #winewriter #somm #winemedia #redwine #whitewine #wineandfood #Prosecco #ChiantiClassico #Burgundy #Rhonecom/2025/05/30/celebrating-10… Leggi la discussione
Italia supera los 14.000 millones de euros en el sector vinĂcola #vino #vinosespañoles #Prosecco #exportaciones #mercadovinĂcola Leggi la discussione
Ne parlano su altre fonti
Il Prosecco alla conquista dell’Africa
Si legge su ilsole24ore.com: Il Consorzio di Tutela della Doc ha reso noto che è stata ufficializzata la registrazione del marchio Prosecco in Kenya e i Paesi appartenenti all’OAPI (Organizzazione Africana Proprietà Intellettuale ...
Il Prosecco Doc riconosciuto anche in Kenya: “Paese strategico per l’export”
Secondo repubblica.it: L’Africa è considerata la terra promessa dell’export del futuro. Il presidente del Consorzio, Giancarlo Guidolin: “Luoghi al centro di importanti flussi ...
Vino, Consorzio Prosecco Doc: registrato il marchio in Kenia
Scrive askanews.it: Milano, 29 mag. (askanews) – Dopo che il 31 dicembre 2024 i Paesi aderenti all’Organizzazione africana proprietà intellettuale (Oapi) avevano riconosciuto l’Indicazione Geografica, il Consorzio di Tut ...