I treni Caravaggio di Trenord inaccessibili per disabili e non solo la replica | Perfettamente a norma
I treni Caravaggio di Trenord, purtroppo, rivelano una realtà allarmante: l'inaccessibilità per le persone con disabilità. Questo caso non è isolato, ma riflette un trend più ampio nel settore dei trasporti, dove l'inclusione spesso scivola in secondo piano. La distanza di 10 centimetri tra la pedana e il treno rappresenta un ostacolo inaccettabile. È tempo di chiedere trasporti realmente accessibili per tutti, perché ogni viaggio dovrebbe essere un diritto, non un privile
Treni non accessibili per i passeggeri a ridotta mobilità. Gravissima difficoltà in particolare per le persone con disabilità motoria che utilizzano la carrozzina per spostarsi ad utilizzare i treni Caravaggio di Trenord, partecipata da Regione Lombardia in joint venture con Trenitalia, perché c’è una distanza di circa 10 centimetri tra la pedana mobile e la banchina che rende pericolosa l’accessibilità. La distanza tra pedana e banchina produce un pericoloso vuoto che rappresenta un rischio non solo per le persone con disabilità, ma anche per molti passeggeri normodotati che vi possono inciampare o rischiano di cadere. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - I treni Caravaggio di Trenord “inaccessibili” per disabili e non solo, la replica: “Perfettamente a norma”
Ne parlano su altre fonti
Malpensa Express, la pedana per i disabili è più bassa della banchina: «I treni Caravaggio sono inaccessibili in carrozzina»
Riporta milano.corriere.it: Dal 2001 Angela Gambirasio prende il treno a Malpensa ... Paradossalmente, a causa dei nuovi treni «Caravaggio» in servizio per il collegamento Malpensa Express. Colpa della distanza tra ...
Malpensa Express e disagi: «I treni Caravaggio sono inaccessibili in carrozzina»
Da msn.com: Dal 2001 Angela Gambirasio prende il treno a Malpensa ... Paradossalmente, a causa dei nuovi treni «Caravaggio» in servizio per il collegamento Malpensa Express. Colpa della distanza tra ...
Treno Caravaggio “troppo alto”. Trenord risponde alle critiche
Come scrive ilgiorno.it: Non è il modernissimo treno Caravaggio a essere inadatto, bensì le gallerie al confine tra Italia e Svizzera a essere obsolete. TreNord, attraverso il suo ufficio stampa, ha deciso di rispondere ...