Università italiane in crisi 53 atenei su 66 in classifica perdono posizioni Gli esperti lanciano l’allarme | Ricerca indebolita e scarso sostegno finanziario del governo
La crisi delle università italiane si fa sentire: 53 atenei su 66 perdono posizioni nella classifica Global 2000 del CWUR. Un campanello d'allarme che mette in luce una ricerca sempre più fragile e un sostegno finanziario governativo insufficiente. In un’epoca in cui l'istruzione è cruciale per il futuro del paese, è fondamentale agire ora per riportare le nostre università ai vertici mondiali. La nostra cultura e innovazione ne hanno bisogno!
La classifica Global 2000 del Center for World University Rankings (CWUR) per il 2025 conferma le difficoltà del sistema universitario dell'Italia nel panorama accademico mondiale. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: universit - italiane
Leggi anche Nasce partnership tra Sviluppo Lavoro Italia e sette Università italiane - Nasce una partnership strategica tra Sviluppo Lavoro Italia e sette università italiane, con l’obiettivo di migliorare i servizi di placement universitario.