Napoli-Parigi le lezioni per noi e per gli altri | l' editoriale del direttore Roberto Napoletano
La festa per la vittoria del PSG si trasforma in un incubo: due vite spezzate e una città in subbuglio. Questo tragico evento ci ricorda quanto siano fragili le celebrazioni, soprattutto in contesti di tensione. Nella frenesia del calcio, emerge la necessità di riflessioni più profonde su sicurezza e rispetto. Napoli e Parigi, due mondi legati dalla passione per il calcio, ora devono affrontare le stesse sfide. Cosa possiamo imparare?
Due ragazzi morti, 200 feriti e oltre 700 arresti. La festa a Parigi per un grande Psg campione d?Europa, che ha visto soccombere in malo modo l?Inter, si trasforma in una terribile. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

© Ilmattino.it - Napoli-Parigi, le lezioni per noi e per gli altri: l'editoriale del direttore Roberto Napoletano
Leggi anche Kvaratskhelia, da Parigi arriva il messaggio al Napoli per lo Scudetto: l’annuncio in diretta - Khvicha Kvaratskhelia, ex protagonista del Napoli ora al PSG, manda un messaggio speciale ai tifosi azzurri in vista dello scudetto.
Se ne parla anche su altri siti
Lezioni di storia a Napoli, Canfora: «La Parigi del 1871? Un esperimento comunista»
Riporta ilmattino.it: Due antichisti, protagonisti di “Lezioni di storia Festival”, organizzato dalla casa editrice Laterza da giovedì 7 a domenica 10 ottobre a Napoli ... 8 al Bellini, su «Parigi 1871.