Un solo operatore nelle dighe | Il ministro convochi le aziende
La sperimentazione di Enel Green Power sul presidio mono operatore nelle dighe di alta quota solleva interrogativi profondi sulla sicurezza e l'efficienza. Il PD chiede al ministro Salvini di intervenire, mentre il tema della sostenibilità energetica continua a dominare il dibattito pubblico. È ora di riflettere su come bilanciare innovazione e tutela del territorio: una sfida cruciale per il nostro futuro. Non perdere i prossimi sviluppi!
L’annunciata sperimentazione di Enel Green Power sul presidio mono operatore nelle dighe di alta quota preoccupa il Pd, tanto che nei giorni scorsi è stata presentata alla Camera un’interrogazione parlamentare a firma di Vinicio Peluffo, in stretta condivisione con la segreteria provinciale dei Dem. Obiettivo: chiedere a Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture, la convocazione urgente di un tavolo di confronto tra Governo, Regione, aziende e rappresentanze sindacali, per valutare l’impatto della sperimentazione, prevista per l’estate. Tre gli impianti strategici: la diga di Trona, in Valgerola (Sondrio) e quelle di Sardegnana (Bergamo) e Venerocolo (Brescia). 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Un solo operatore nelle dighe: "Il ministro convochi le aziende"
Un solo operatore nelle dighe in alta quota: "Nessuna riduzione degli standar di sicurezza"
L'eventuale presenza di un solo operatore nelle dighe di alta quota, senza riduzione degli standard di sicurezza, solleva critiche.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Un solo operatore nelle dighe: Il ministro convochi le aziende; Dighe lombarde e sicurezza: presentata interrogazione parlamentare. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia
Medici verso lo sciopero contro il governo: “Stipendi bassissimi, il ministro Schillaci ci convochi”
Secondo msn.com: La risposta del ministro Schillaci Da parte sua, il ministro della Salute Orazio Schillaci si è detto disponibile all’incontro, ma ha fatto delle precisazioni: “Io ho sempre incontrato i medici.