Gaza la dottoressa di Msf Haj Hassan | Dopo 19 mesi è troppo tardi per indignarsi Mai visto Hamas negli ospedali

Dopo 19 mesi di silenzio assordante, la dottoressa di MSF Haj Hassan rompe il muro della vergogna: "Non ho mai visto Hamas negli ospedali". La sua testimonianza è un richiamo urgente all'umanità, in un momento in cui l'indifferenza sembra prevalere. Mentre il mondo si volta dall'altra parte, le persone a Gaza continuano a soffrire. Non è mai troppo tardi per agire: ogni vita conta, e ogni voce può fare la differenza.

“ Da 19 mesi tutti sanno che quello che sta succedendo a Gaza. Anche a voi giornalisti è stato impedito di entrare in questi mesi. Questo avrebbe dovuto creare sdegno immediatamente, non dopo 19 mesi. Ora è troppo tardi, ma non lo è per le persone che devono essere salvate “. È uno dei passaggi della toccante intervista rilasciata a Piazzapulita (La7) da Tanya Haj-Hassan, dottoressa statunitense specializzata in terapia intensiva pediatrica e medico istruttore per Medici Senza Frontiere. Tanya Haj Hassan, nota per aver testimoniato alle Nazioni Unite sugli orrori nella Striscia di Gaza, ha partecipato a due missioni a Gaza dopo il 7 ottobre con Medical Aid for Palestinians, operando in diversi ospedali di Gaza, dove è stata per l’ultima volta a fine marzo del 2025, 10 giorni dopo l’interruzione israeliana del cessate il fuoco sulla Striscia e la chiusura delle frontiere. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

gaza la dottoressa di msf haj hassan dopo 19 mesi 232 troppo tardi per indignarsi mai visto hamas negli ospedali

© Ilfattoquotidiano.it - Gaza, la dottoressa di Msf Haj Hassan: “Dopo 19 mesi è troppo tardi per indignarsi. Mai visto Hamas negli ospedali””

In questa notizia si parla di: gaza - dottoressa

Dopo mesi di guerra e il blocco degli aiuti umanitari Gaza è a rischio critico di carestia
Dopo mesi di conflitto e il blocco degli aiuti umanitari, Gaza si trova in una situazione di emergenza alimentare critica.

Cosa riportano altre fonti

gaza dottoressa msf haj Gaza, la dottoressa Tanya Haj Hassan: “I civili sono bersagliati, sono un target dei militari israeliani”
Si legge su la7.it: La dottoressa Tanya Haj Hassan: "La maggior parte dei pazienti feriti in maniera critica erano bambini. Le vittime, anche se pensiamo all’età dei feriti, rispecchia l’età della popolazione. A Gaza ...

gaza dottoressa msf haj Gaza, l'Idf annuncia un'indagine sul raid sulla casa della dottoressa che ha perso 9 figli
Lo riporta msn.com: Nell'attacco a Gaza che ha colpito un'abitazione a Khan Younis, secondo i media palestinesi, sono stati uccisi 9 bambini, tutti della stessa famiglia.

Gaza, raid israeliani contro la casa di una dottoressa a Khan Younis: uccisi 9 dei suoi 10 figli
Scrive ilgazzettino.it: Il più grande dei figli aveva 12 anni. Un attacco aereo israeliano su Gaza ha colpito la casa di una dottoressa e ucciso nove dei suoi dieci figli: lo afferma l'ospedale di Khan Younis ...

Cerca Video su questo argomento: Gaza Dottoressa Msf Haj