Decreto PNRR Piccolotti Avs | ‘Il governo non risolvere il problema delle Classi Pollaio per fare cassa’

Durante il dibattito sul decreto PNRR Scuola, la deputata Elisabetta Piccolotti ha lanciato un allarme: il governo sta trascurando le reali esigenze dell'istruzione pubblica, optando per soluzioni di breve termine. Le famose "classi pollaio" rappresentano non solo un problema educativo, ma anche una questione sociale cruciale. Investire nella scuola è fondamentale per il futuro del Paese e per formare cittadini consapevoli e competenti. Non lasciamo che l’istruzione diventi una merce

Durante il dibattito sul decreto PNRR Scuola alla Camera, la deputata Elisabetta Piccolotti di Alleanza Verdi Sinistra ha espresso forti critiche contro l’attuale linea del governo in materia di istruzione pubblica. Secondo Piccolotti, l’esecutivo starebbe consapevolmente scegliendo di disinvestire nella scuola, nell’università e nella ricerca, malgrado l’esistenza di un surplus di gettito fiscale che renderebbe . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it

Immagine generica

Cerca Video su questo argomento: Decreto Pnrr Piccolotti Avs

Approfondimenti da altre fonti

Classi pollaio, Piccolotti (Avs) attacca il governo: “Si arrende al problema per risparmiare”
Lo riporta orizzontescuola.it: La deputata di Alleanza Verdi Sinistra, Elisabetta Piccolotti, ha lanciato un duro attacco al governo durante il dibattito a Montecitorio sul decreto Pnrr Scuola.

Fondi PNRR per le università, Piccolotti: il governo ha fallito, il report dell’Udu smaschera gli errori
Riporta informazionescuola.it: ROMA – Il report pubblicato dall’Unione degli Universitari (Udu) traccia un quadro impietoso sulla gestione dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR ... Elisabetta Piccolotti di ...

DL PNRR AVS-PD-M5S: CONTRATTI PRECARI AI DANNI DI 35MILA RICERCATORI
Segnala 9colonne.it: Roma, 28 mag - "È stata messa di nuovo una doppia tagliola, dopo quella relativa al Decreto sicurezza, sugli interventi e i tempi di esame di un Decreto alla Camera dei Deputati. Questa volta è il cas ...