Scuola ecco i divari nell’apprendimento | al Sud studenti due anni indietro in matematica
Scuola: ecco i divari nell'apprendimento al Sud, con studenti ormai due anni indietro in matematica. L'indagine di Fondazione Agnelli e Fondazione Rocca analizza le cause e le conseguenze dei gap scolastici in Italia, evidenziando le sfide da affrontare per un sistema più equo e inclusivo.
L’indagine di Fondazione Agnelli e Fondazione Rocca sulle molteplici dimensioni del fenomeno dei gap scolastici in Italia. 🔗 Leggi su Repubblica.it
© Repubblica.it - Scuola, ecco i divari nell’apprendimento: al Sud studenti due anni indietro in matematica
In questa notizia si parla di: scuola - divari
Scuola, dalla Fondazione Artemisio a Napoli borse di studio per gli studenti più sfortunati - La Fondazione Artemisio di Napoli rinnova il suo impegno a favore degli studenti più sfortunati, emanando un bando per l'assegnazione di borse di studio. 🔗continua a leggere
Se ne parla anche su altri siti
Divari di apprendimento, iniziano già nella primaria e aumentano anno dopo anno; un fenomeno che sembra inarrestabile; Divari scolastici in Italia: una nuova indagine presentata alla Camera; Divari territoriali, classi pollaio e dispersione scolastica. I temi del seminario organizzato dal MIM sulle trasformazioni del sistema scolastico italiano; Il documento ASviS su giovani e futuro: così la scuola può prepararli al cambiamento. 🔗Cosa riportano altre fonti
Scuola, ecco i divari nell’apprendimento: al Sud studenti due anni indietro in matematica - L’indagine di Fondazione Agnelli e Fondazione Rocca sulle molteplici dimensioni del fenomeno dei gap scolastici in Italia ... 🔗Da repubblica.it
Divari di apprendimento in Italia: le scuole possono fare la differenza - Un’indagine di Fondazione Rocca e Fondazione Agnelli dimostra che non solo i gap territoriali a pesare, ma anche quelli tra diversi indirizzi o singoli istituti ... 🔗Scrive ilsole24ore.com
Indagine sui divari scolastici di Fondazione Agnelli e Rocca: due anni di ritardo per gli studenti del Sud, tre per quelli dei professionali - Il presidente di Fondazione Agnelli Andrea Gavosto: «Ripensare il primo biennio delle superiori per dare a tutti un livello più robusto di competenze di base». Gianfelice Rocca: «La vera differenza la ... 🔗Si legge su corriere.it