Maiorino strappa il memorandum Italia-Israele in Aula | Genocidio in diretta nessuno può dire che non sapeva
Durante un acceso dibattito in aula, Maiorino ha strappato il memorandum Italia-Israele, denunciando la grave situazione in corso in Gaza. Afferma che stiamo assistendo a un genocidio in diretta, portando alla luce il drammatico bilancio di 16.506 vittime tra bambini e adolescenti. La sua azione sottolinea la responsabilitĂ collettiva di fronte a tali atrocitĂ , esigendo una presa di coscienza urgente da parte della comunitĂ internazionale.
“Stiamo vivendo un genocidio in diretta e nessuno può dire che non sapeva. Questo è un peso che ci portiamo tutti sulla coscienza. Queste 468 pagine sono il peso in carta dei 16.506 bambini e adolescenti ammazzati fino alla settimana scorsa dal governo israeliano, di cui 5.281 sono i bambini sotto i 5 anni”. Così la senatrice M5S Alessandra Maiorino intervenendo in Aula dopo l’informativa del ministro Tajani sulla situazione a Gaza. La senatrice ha mostrato in Aula l’elenco dei bambini uccisi a Gaza: “Davvero lei e il suo governo volete farci credere che questa strage sia il frutto degli scudi umani di Hamas e non invece di un genocidio sistematicamente pianificato dal governo criminale di Netanyahu?”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Maiorino strappa il memorandum Italia-Israele in Aula: “Genocidio in diretta, nessuno può dire che non sapeva”