Vannacci | Omicidio tra donne? È femminilità tossica

Il commento di Roberto Vannacci sull'omicidio tra donne e la femminilità tossica ha generato polemiche. Dopo il tragico caso a Napoli, il vicesegretario della Lega ha pubblicato un messaggio sui social, suscitando discussioni sul tema della violenza di genere e le sue cause profonde. Un episodio che riaccende il dibattito sulla tutela delle donne e sulle responsabilità sociali e culturali.

ABBONATI A DAYITALIANEWS Il commento dopo il tragico caso a Napoli. Roma, 25 maggio. Il vicesegretario della Lega ed europarlamentare Roberto Vannacci è intervenuto sui social in merito all’omicidio-suicidio avvenuto il 23 maggio alla periferia est di Napoli, dove Ilaria Capezzuto ha sparato a Daniela Strazzullo, causandone la morte, per poi togliersi la vita con la stessa arma. “Perché non si parla mai di femminilità tossica?”. Vannacci, in un post pubblicato su Facebook, ha sollevato un interrogativo provocatorio: “Quando un uomo uccide una donna si parla subito di femminicidio e si accusa la mascolinità tossica... 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

vannacci omicidio tra donne è femminilità tossica

© Dayitalianews.com - Vannacci: “Omicidio tra donne? È femminilità tossica”

Leggi anche questi approfondimenti

Omicidio a Fregene, Donne per la sicurezza: “A disposizione per prestare supporto agli eredi di Stefania Camboni”
Fiumicino, 17 maggio 2025 – L'associazione Donne per la Sicurezza, attiva nel comune di Fiumicino, offre supporto agli eredi di Stefania Camboni, vittima di un tragico omicidio a Fregene.

Napoli: indagini su omicidio e tentato suicidio, due donne coinvolte
Napoli è al centro di un'indagine complessa dopo il ritrovamento di due donne coinvolte in un episodio violento.

Tragedia a Napoli: omicidio-suicidio tra due donne, una ferita gravemente
Una tragica vicenda si è consumata nella periferia est di Napoli, dove due donne legate sentimentalmente sono state vittime di una sparatoria.

Come reagiresti alle leggi razziali?

Video Come reagiresti alle leggi razziali?