Ucciso uno sciacallo dorato protetto E la polizia scopre un silenziatore illegale

Nella Val di Vizze, i forestali e la polizia di Bolzano hanno scoperto un grave atto di bracconaggio: l’uccisione di uno sciacallo dorato, specie protetta. Durante i controlli sui cacciatori locali, sono stati sequestrati un animale morto e un silenziatore illegale, evidenziando un’offesa grave alla fauna e alle normative sulla tutela ambientale. Un episodio che solleva preoccupazioni sulla legalità e la tutela delle specie rare.

Un atto di bracconaggio in piena regola quello scoperto nei giorni scorsi in Val di Vizze, dove i forestali e la polizia della questura di Bolzano hanno scoperto l’uccisione di uno sciacallo dorato, specie particolarmente protetta. I controlli fatti ai cacciatori della zona dopo l’accaduto... 🔗 Leggi su Trentotoday.it

ucciso uno sciacallo dorato protetto e la polizia scopre un silenziatore illegale

© Trentotoday.it - Ucciso uno sciacallo dorato protetto. E la polizia scopre un silenziatore illegale

Contenuti che potrebbero interessarti

Cucciolo di elefante ucciso da un camion: così la mamma blocca la strada e cerca di spostare il tir – Video
Un cucciolo di elefante, tragicamente ucciso da un camion in Malesia, ha scatenato il dolore della mamma, che tenta disperatamente di spostare il veicolo.

Sei morti a Tripoli dopo la notte di scontri, ucciso il capo della milizia Al-Kikli
Sei morti e diversi feriti sono il bilancio degli scontri avvenuti nella notte a Tripoli, culminati nell'uccisione del capo della milizia alkikli.

I genitori di Chiara Poggi: «Andrea Sempio non c’entra: non ci stupisce che ci fosse il suo Dna. Chi ha ucciso nostra figlia è Alberto Stasi»
Rita Preda e Giuseppe Poggi, genitori di Chiara Poggi, ribadiscono la loro convinzione che Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara, sia il colpevole dell'omicidio.

Altre fonti ne stanno dando notizia

ucciso sciacallo dorato protetto Sciacallo dorato ucciso, grave episodio di bracconaggio: la polizia denuncia un cacciatore, in casa aveva armi illegali
Scrive ildolomiti.it: BOLZANO. Gravissimo episodio di bracconaggio in Val di Vizze, in Alto Adige: un esemplare di sciacallo dorato, specie protetta, è stato illegalmente abbattuto. Un'operazione congiunta tra Polizia di S ...

Sciacallo dorato nel Canavese, investito e ucciso da auto
Segnala ansa.it: (ANSA) - TORINO, 19 MAR - Uno sciacallo dorato investito e ucciso da un'auto è stato recuperato sulla provinciale 565 di Castellamonte, a Strambinello (Torino) dal presidente degli ATC (Ambiti ...

Chi ha paura dello sciacallo dorato? Quello che c'è da sapere sul suo ritorno in Italia
Lo riporta repubblica.it: Ancora: nei luoghi in cui la presenza dello sciacallo dorato è in crescita, si adottino metodi di allevamento più prudenti, in grado di proteggere le greggi, non lasciandole incustodite".

Samolaco, testa di lupo sul cartello stradale

Video Samolaco, testa di lupo sul cartello stradale