Uccise il fidanzato la Cassazione | fu provocata

La Cassazione ha annullato la condanna di Valentina Boscaro, reo confessa dell’omicidio del fidanzato, avvenuto in una relazione tossica. La corte ha contestato ai giudici d’appello di non aver considerato le attenuanti, ritenendo quindi necessario rifare il processo. La sentenza evidenzia che la decisione si è basata su un’omissione importante, e che il caso deve essere riesaminato per un giudizio più equo.

Un omicidio giunto al termine di una relazione tossica tra vittima e carnefice, che avrebbe dovuto vedere il riconoscimento di "attenuanti" all’assassina reo confessa, di cui i giudici dell’Appello non hanno tenuto conto. Per questo, secondo la Cassazione, è da rifare il processo a Valentina Boscaro, 33 anni, condannata a 20 anni per aver ammazzato in auto l’ex fidanzato Mattia Caruso, 30 anni.? I supremi giudici hanno annullato con rinvio la sentenza della Corte d’Appello di Venezia, che aveva condannato la donna a 20 anni – riconoscendo già una sconto di 4 anni rispetto al primo grado, 24 anni –. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

uccise il fidanzato la cassazione fu provocata

© Quotidiano.net - Uccise il fidanzato, la Cassazione: fu provocata

Scopri altri approfondimenti

Uccise il fidanzato, Valentina Boscaro condannata a 20 anni: ora il processo è da rifare. La Cassazione: “Valutare le provocazioni e la spirale di violenza”
Valentina Boscaro, condannata a 20 anni per l’omicidio del fidanzato, dovrà essere processata di nuovo, secondo la Cassazione.

Uccise il fidanzato a Padova, per la Cassazione il processo è da rifare: "Considerare le provocazioni"
La Cassazione ha deciso di rifare il processo sull'omicidio di Padova del 2022, in cui Valentina Boscaro uccise il fidanzato Mattia Caruso.

Uccise ambulante in strada: Cassazione conferma la condanna per Ferlazzo
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna di Filippo Ferlazzo, 35enne di Salerno, per l'omicidio dell'ambulante nigeriano Alika Ogorchukwu.

Se ne parla anche su altri siti

uccise fidanzato cassazione fu Uccise il fidanzato, la Cassazione: fu provocata
Come scrive quotidiano.net: Un omicidio giunto al termine di una relazione tossica tra vittima e carnefice, che avrebbe dovuto vedere il riconoscimento ...

uccise fidanzato cassazione fu Valentina Boscaro uccise il fidanzato Mattia Caruso e fu condannata. Cassazione: processo da rifare
Segnala repubblica.it: Valentina Boscaro, la giovane condannata a 20 anni di reclusione per aver ucciso in auto il fidanzato, Mattia Caruso, dovrà tornare di fronte alla Corte d'Assise per un nuovo processo perché, secondo ...

uccise fidanzato cassazione fu Uccise il fidanzato a Padova, per la Cassazione il processo è da rifare: "Considerare le provocazioni"
Lo riporta msn.com: Uccise il fidanzato nel 2022 ad Abano Terme (Padova) e fu condannata a 20 anni, per la Cassazione "processo da rifare".

UCCISA DA EX FIDANZATO, IL PM CHIEDE ERGASTOLO

Video UCCISA DA EX FIDANZATO, IL PM CHIEDE ERGASTOLO