Uccise il fidanzato a Padova per la Cassazione il processo è da rifare

La Cassazione ha disposto un nuovo processo per Valentina Boscaro, condannata a 20 anni per l'omicidio del fidanzato, Mattia Caruso, ad Abano Terme. La corte ha richiesto di rivalutare le provocazioni, sottolineando le dichiarazioni di Boscaro: "Lui mi picchiava e violentava". La decisione apre un capitolo importante sulla valutazione delle circostanze e delle provocazioni nello specifico caso giudiziario.

Condannata a 20 anni di carcere per avere accoltellato e ucciso il fidanzato, Mattia Caruso, ad Abamo Terme, in provincia di Padova, la Cassazione chiede ora un nuovo processo per Valentina Boscaro. Necessario valutare le provocazioni, scrive la Suprema Corte. "Lui mi picchiava e violentava", aveva dichiarato la donna. Toccherà alla Corte di Assise di appello di Venezia prendere in esame le attenuanti... 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

uccise il fidanzato a padova per la cassazione il processo è da rifare

© Tgcom24.mediaset.it - Uccise il fidanzato a Padova, per la Cassazione il processo è da rifare

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Uccise il fidanzato a Padova, per la Cassazione il processo è da rifare: "Considerare le provocazioni"
La Cassazione ha deciso di rifare il processo sull'omicidio di Padova del 2022, in cui Valentina Boscaro uccise il fidanzato Mattia Caruso.

Uccise il fidanzato, Valentina Boscaro condannata a 20 anni: ora il processo è da rifare. La Cassazione: “Valutare le provocazioni e la spirale di violenza”
Valentina Boscaro, condannata a 20 anni per l’omicidio del fidanzato, dovrà essere processata di nuovo, secondo la Cassazione.

Uccise il fidanzato, la Cassazione: fu provocata
La Cassazione ha annullato la condanna di Valentina Boscaro, reo confessa dell’omicidio del fidanzato, avvenuto in una relazione tossica.

Su questo argomento da altre fonti

uccise fidanzato padova cassazione Uccise il fidanzato a Padova, per la Cassazione il processo è da rifare: "Considerare le provocazioni"
Lo riporta msn.com: Uccise il fidanzato nel 2022 ad Abano Terme (Padova) e fu condannata a 20 anni, per la Cassazione "processo da rifare".

uccise fidanzato padova cassazione Uccise il fidanzato, per la Cassazione il processo è da rifare: "non considerate le attenuanti"
Da msn.com: Valentina Boscaro fu condannata a 20 anni per l'omicidio di Mattia Caruso, avvenuto il 25 settembre 2022, ora il processo è da rifare ...

uccise fidanzato padova cassazione Uccise il fidanzato, la Cassazione: fu provocata
Segnala quotidiano.net: Un omicidio giunto al termine di una relazione tossica tra vittima e carnefice, che avrebbe dovuto vedere il riconoscimento ...

19/10/2019 | OMICIDIO SANCOVICH: CASSAZIONE CONDANNA A 30 ANNI L'ASSASSINO

Video 19/10/2019 | OMICIDIO SANCOVICH: CASSAZIONE CONDANNA A 30 ANNI L'ASSASSINO