Stalker nella vita privata licenziato dal lavoro | sì della Cassazione
In un caso recente, la Cassazione ha confermato che i comportamenti nella vita privata possono influire sul rapporto di lavoro, anche in assenza di violazioni dirette sul posto. Chi firma un nuovo contratto deve ricordare che la fiducia reciprocamente riposta si basa non solo su buona fede e diligenza, ma anche sui comportamenti personali. Un esempio emblematico è quello di chi viene licenziato per atteggiamenti invasivi o sospetti, come uno stalker, anche al di fuori dell'ambiente lavorativo.
Chi firma un contratto con una nuova azienda non deve dimenticare che la fiducia che sostiene e sosterrà il rapporto di lavoro, non dipende soltanto dalla diligenza, buona fede e lealtà in ufficio. Possono aver rilievo anche i comportamenti, i gesti e le azioni nella vita privata. Ne sa qualcosa un uomo che si è visto confermare il licenziamento disciplinare, per essersi reso protagonista di vari episodi di stalking ai danni della ex. Una condotta che, scoperta dal datore di lavoro, è stata ritenuta giusta causa per allontanarlo dal luogo di lavoro. Vediamo da vicino la vicenda e chiariamo perché la decisione della Suprema Corte, la sentenza 47972025 che ha chiuso la disputa giudiziaria che ne è scaturita, è di monito per la generalità dei lavoratori... 🔗 Leggi su Quifinanza.it

© Quifinanza.it - Stalker nella vita privata, licenziato dal lavoro: sì della Cassazione
Argomenti simili trattati di recente
La vita privata di Lorenzo Musetti raccontata dalla compagna Veronica
Scopriamo il lato intimo di Lorenzo Musetti attraverso le parole della sua compagna, Veronica Confalonieri.
Tommy Cash all'Eurovision 2025 con "Espresso macchiato", chi è: età, dove vive, vita privata, il significato della canzone, l'incontro con Tony Effe e la carriera
Tommy Cash rappresenta l'Estonia all'Eurovision 2025 con "Espresso Macchiato", una canzone che ha suscitato inizialmente critiche ma che ha poi conquistato il pubblico.
Chi è Ester Pantano, la carriera e la vita privata dell’attrice
Ester Pantano è un'attrice italiana che ha iniziato la sua carriera nel 2012 con una piccola parte nella celebre serie "Il Commissario Montalbano".
Stalker a processo
