Sabrina Rigione | Effetto Leone sulla vendita di statue sacre a maggio vince santa Rita

Sabrina Rigione studia l'effetto Leone sulla vendita di statue sacre, con un aumento dopo l’elezione di Papa Leone XIV. La sua azienda napoletana, fondata nel 1952, si concentra sulla devozione religiosa, considerando le vendite come indicatori di fede più che dati statistici. Nel mese di maggio, ha vinto Santa Rita. La narrativa riflette come eventi religiosi influenzino il settore, sottolineando l’importanza simbolica delle statuette nel culto popolare.

Non aspira a pretese statistiche, ma l’andamento della statuaria religiosa è un carotaggio della devozione, che manifesta una impennata dopo l’elezione di Papa Leone XIV. Lo afferma Sabrina Rigione, che guida assieme ai due figli una delle maggiori aziende di settore, fondata a Napoli nel 1952 dal suocero Edoardo. La Rigione Statue Sacre non vende al dettaglio ma a commercianti specializzati, santuari, confraternite in Italia e all’estero con una gamma di 750 modelli più alcuni realizzati in esclusiva su richiesta, che qualche volta arriva anche dal mondo artistico. È stato il caso di uno spot pubblicitario per Dolce & Gabbana, del “Natale in casa Cupiello” diretto da Edoardo De Angelis e della serie “Gomorra” per il quarto episodio della quarta stagione. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

sabrina rigione effetto leone sulla vendita di statue sacre a maggio vince santa rita

© Ilfoglio.it - Sabrina Rigione: “Effetto Leone sulla vendita di statue sacre, a maggio vince santa Rita”

Approfondisci con questi articoli

Luciana Littizzetto da Fazio, "anche i fagioli": l'effetto di Leone XIV
La frizzante Luciana Littizzetto non delude mai, portando il suo humor irresistibile sulla scena di Che Tempo Che Fa.

Capezzone: "Il grande elettore di Leone". Ma c'è chi non molla il colpo
Nella sua prima domenica da Papa, Leone XIV attira l'attenzione dei media per le sue dichiarazioni e gli sviluppi legati al suo ruolo.

Sinner va in crisi alla domanda su Papa Leone XIV: “Perché mi dovete mettere in difficoltà?”
In una conferenza stampa post-match, Jannik Sinner ha vissuto un momento di imbarazzo quando un giornalista gli ha posto una domanda riguardante il nuovo Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost.

Le notizie più recenti da fonti esterne

sabrina rigione effetto leone Sabrina Rigione: “Effetto Leone sulla vendita di statue sacre, a maggio vince santa Rita”
Come scrive ilfoglio.it: Intervista a Sabrina Rigione, che guida assieme ai due figli una delle maggiori aziende del settore della statuaria religiosa, fondata a Napoli nel 1952: "L’effetto Giubileo si è fatto sentire con Pap ...

Giulia piange perché deve andare via per sempre dalla nuova casa della nonna! #shorts

Video Giulia piange perché deve andare via per sempre dalla nuova casa della nonna! #shorts