Quando il tempo si ferma | la ex Caserma Piave e i fondi PNRR

Quando il tempo si ferma, la ex Caserma Piave diventa simbolo di attese e speranze. Inserita nel piano di intervento del PNRR con un investimento di 345.490 euro, avrebbe dovuto avviare lavori di messa in sicurezza il 18 settembre 2024, con una prima tranche di 27.000 euro e una durata di 120 giorni. Questa struttura rappresenta ora una sfida per il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico.

La ex Caserma Piave, oggetto di un intervento previsto dal PNRR per un importo complessivo di 345.490 euro (Delibera n. 19399 del 18052024), avrebbe dovuto vedere l’inizio dei lavori di messa in sicurezza il 18 settembre 2024, con una prima tranche da 27.000 euro e una durata stimata di 120 giorni. E invece. tutto tace. L’area è ferma, delimitata da cartelli e paratie, dove domina l’abbandono. Ma allora: chi ha preso i soldi? Oppure si aspetta qualcosa? Il San Benedetto è vicino . Il progetto finale, indicato con il termine inglese “Housing First” (che significa “la casa prima di tutto”), sembrerebbe rivolto ad accogliere persone in difficoltĂ  — forse immigrati — offrendo loro un alloggio come primo passo per la reintegrazione... 🔗 Leggi su Lortica.it

quando il tempo si ferma la ex caserma piave e i fondi pnrr

© Lortica.it - Quando il tempo si ferma: la ex Caserma Piave e i fondi PNRR

Approfondisci con questi articoli

Cade mentre attraversa i binari: il treno si ferma in tempo prima di travolgerla
Un'episodio di grande tensione ha sconvolto la tranquillità della mattinata a Vecchiano. Una donna di 37 anni è caduta sui binari mentre stava attraversando, ma fortunatamente il macchinista del treno regionale in transito è riuscito a fermarsi in tempo, evitando una tragedia.

Luis Henrique Inter, il tempo stringe! Il club vuole chiudere per il Mondiale per Club
Luis Henrique è al centro delle attenzioni dell'Inter, che punta a chiudere la trattativa in vista del Mondiale per Club.

Catania fuori dai playoff, l'amarezza di Toscano: "C'è delusione, non è tempo per parlare del futuro"
Il Catania esce dai playoff di Serie C, nonostante la vittoria per 2-1 contro il Pescara. La delusione per l’allenatore Mimmo Toscano è palpabile, evidenziando che non è tempo di pianificare il futuro.

Le notizie piĂą recenti da fonti esterne

tempo ferma ex caserma Tenta di soffocarsi nella caserma di Chiavari, soccorso dai carabinieri
Scrive ilsecoloxix.it: L’uomo, 25 anni, era stato arrestato per essersi avvicinato all’ex fidanzata nonostante il divieto di avvicinamento ...

A fuoco l’ex caserma. Decine di clochard in fuga intossicati dalle fiamme
Come scrive msn.com: Attimi di paura ieri mattina alle porte del centro storico, quando un incendio è divampato all’interno dell’ex caserma dei vigili del fuoco di via Dario Campana, da tempo in stato di abbandono.

Ex caserma Achille Papa, al via la demolizione
Lo riporta primabrescia.it: É stato così inaugurato il cantiere del nuovo polo delle Amministrazioni statali all'ex caserma Achille Papa ... da raccordo del sito con la viabilità urbana e, allo stesso tempo, anticipano la futura ...

VIDEO-CHOC: CARABINIERE AGGREDITO A ROMA

Video VIDEO-CHOC: CARABINIERE AGGREDITO A ROMA